Louis van Gaal si dice convinto che il Manchester United, in caso di vittoria a Stamford Bridge contro il Chelsea, possa rientrare nella lotta al titolo in Barclays Premier League.
Il manager olandese ha visto diversi miglioramenti nelle ultime uscite e crede che la squadra possa trovare continuità.
“Sin da quando è arrivato Guus Hiddink, non hanno più perso, quindi [in caso di vittoria] penso che la nostra corsa al titolo potrebbe ripartire di nuovo”, ha dichiarato van Gaal ieri in conferenza stampa.
“Questo è davvero importante. Lo ha detto Michael Carrick e io ho la stessa sensazione. La competizione non è finita; non per il Manchester United e non per le altre squadre. In questa competizione tutto è possibile.”
“Abbiamo vinto due volte di fila giocando un calcio piacevole, segnando diversi goal, mantenendo la porta imbattuta, contro avversari che erano in ottima forma.”
Per quanto riguarda la situazione in infermeria, van Gaal annuncia, durante un’intervista concessa a MUTV, il ritorno di Phil Jones.
“C’è un po’ di luce infondo al tunnel”, ha aggiunto. “[Phil] Jones è tornato. Si è allenato oggi con la prima squadra, quindi è la situazione è buona. [Marcos] Rojo sta facendo progressi. Non si è potuto allenare con noi, ma continua a migliorare.”
“[Luke] Shaw continua a fare dei progressi e anche [Antonio] Valencia sta andando bene, quindi la situazione non è così male. [Bastian] Schweinsteiger è ancora indisponibile.”
Marco Antonucci