venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Fellaini: “Abbiamo reagito da vera squadra”

Marouane+Fellaini+West+Ham+United+v+Manchester+dOfDaW7-8F4x

Marouane Fellaini elogia la performance del Manchester United nell’importante vittoria dell’Upton Park contro il West Ham United, che ha permesso ai Red Devils di centrare le semifinali della Emirates FA Cup.

“Ovviamente, volevamo reagire [dopo la sconfitta di Domenica scorsa] e abbiamo vinto”, ha dichiarato il centrocampista belga ai microfoni del canale TV ufficiale del club, MUTV, dopo il match di ieri. “Abbiamo fatto bene per 70/80 minuti, abbiamo creato tante occasioni e abbiamo tenuto palla.”

“Nel finale è stato difficile perché loro ci hanno pressati molto, dunque è stato difficile mantenere palla, ma oggi la cosa più importante era vincere la gara. Siamo tutti felici e adesso guardiamo già avanti.”

Dopo il goal che ha aperto le marcature, realizzato da Marcus Rashford con uno splendido tiro a giro, lo stesso Fellaini ha realizzato il raddoppio. Il belga ammette di essere stato fortunato nell’occasione.

“Ho pensato che [Antony Martial] avrebbe potuto sbagliare perché stava per calciare con il suo piede debole! Mi sono ritrovato davanti la porta e mi è bastato mettere il ginocchio per andare a segno. È stato importante alla fine.”

“È sempre bello segnare; ti dà fiducia. Adesso dobbiamo pensare a vincere la gara che Sabato giocheremo in casa, di fronte al nostro pubblico.”

Il numero 27 dello United elogia il giovane compagno Marcus Rashford, autore anche ieri di una prestazione notevole e di un goal non solo decisivo, ma anche di pregevole fattura.

“Credo sia stato un grandissimo goal e sono felice per lui. Al momento, sta facendo bene e sta segnando diversi goal, il ché è importante per la squadra ed è anche un’iniezione di fiducia per noi, dunque spero che continui a far bene e a segnare.”

Il Manchester United affronterà in semifinale l’Everton, ex squadra di Marouane Fellaini, che in passato ha già affrontato in questa fase della competizione i Red Devils, quando in rosa aveva ancora lo stesso centrocampista belga.

“Quando ero all’Everton otto anni fa, abbiamo giocato una semifinale contro lo United e l’abbiamo vinta, dunque spero di ritrovarmi anche stavolta nella squadra vincente. In un club come il Manchester United bisogna vincere qualcosa. Credo che tutti i giocatori vogliano riuscirci in questa stagione.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *