Wayne Rooney accarezza il sogno di alzare al cielo la sua prima FA Cup dopo aver conquistato un posto in finale nel match di ieri contro l’Everton, dove il Manchester United, grazie anche ad una sua eccellete performance e ad un suo incredibile salvataggio sulla linea, ha strappato un biglietto per la finalissima del 21 Maggio al Wembley Stadium.
“Ho giocato in due finali di FA Cup e le ho perse entrambe”, ha dichiarato alla BBC Sport. “È una coppa che non ho ancora avuto la fortuna di vincere, quindi è un’ottima chance per noi. A prescindere da chi affronteremo in finale, sono sicuro che sarà una gara difficile per noi.”
“Credo che i tifosi se lo meritano: sono venuti a Wembley per vederci conquistare una finale di coppa, e abbiamo regalato loro un’ottima performance. Penso che sia un’ottima opportunità per noi. Ci sono tanti giovani giocatori nello spogliatoio, quindi la finale potrebbe essere un grande giorno per noi e l’inizio di qualcosa di speciale, spero.”
Rooney pensa che l’aver giocato a centrocampo gli abbia permesso di aiutare la squadra a far fronte al pressing dell’Everton nel secondo tempo.
“Penso, ovviamente, che si è più coinvolti e si ha una maggiore influenza sull’andamento della partita giocando in quella posizione”, ha aggiunto. “Ho provato a fare ciò che potevo ed io e Michael [Carrick] abbiamo un bel po’ di esperienza in quel ruolo.”
“Abbiamo aiutato [gli altri compagni] a mantenere la calma quando ce n’era bisogno, soprattutto dopo il goal del pareggio, quindi mi sono divertito. Penso a quante gare ho giocato – so di avere ancora 30 anni – e cerco di aiutare la squadra e di godermi il mio calcio.”
Marco Antonucci