La Football Association ha comunicato quest’oggi che sarà Mark Clattenburg ad arbitrare la finale di Emirates FA Cup del 21 Maggio fra Crystal Palace e Manchester United. Scelte anche le divise da gioco che le squadre dovranno utilizzare al Wembley Stadium.
Come accaduto nella prima finale del 1990 (i Red Devils poterono utilizzare la prima maglia solo nel replay), sarà il Crystal Palace a poter indossare la propria divisa home, mentre lo United utilizzerà la divisa away, con maglia, pantaloncini e calzettoni bianchi.
Il direttore di gara, invece, sarà Mark Clattenburg, ritenuto da molti il miglior arbitro inglese attualmente in circolazione. Clattenburg ha arbitrato, inoltre, anche la semifinale di UEFA Champions League giocata ieri sera all’Estadio Vicente Calderón, dove si sono sfidate Atlético Madrid e Bayern München.
Non è stato ancora deciso l’orario del match, che verrà concordato fra la Football Association e le TV che trasmetteranno in diretta l’evento nel Regno Unito, ovvero la BBC Sport e la BT Sport. In Italia la finale sarà trasmessa su FOX Sports Italia (canale 204 di Sky).
Marco Antonucci