Louis van Gaal pensa che oggi il Manchester United abbia giocato decisamente meglio del Leicester City, ma sostiene anche che la squadra sarebbe dovuta essere più cinica sotto porta.
Il tecnico olandese, intervistato da MUTV dopo il match di oggi, ha offerto la sua consueta analisi della gara.
Sull’andamento del match
“Meritavamo di più, siamo stati la squadra migliore, ma non siamo riusciti a segnare. Credo che abbiamo giocato uno dei migliori match della stagione ed è significativo il fatto che i tifosi ci abbiano applaudito, nonostante il pareggio. Normalmente non applaudono dopo un pareggio, ma ci hanno applaudito perché è stata una gara emozionante.”
Sulle occasioni sprecate
“Penso che fossero davvero ben organizzati. Tuttavia, abbiamo creato molte occasioni nel primo tempo, ma anche nel secondo. Avremmo potuto concludere meglio e anche l’ultimo passaggio sarebbe potuto essere migliore. Sapevamo anche in anticipo della loro bravura sui calci piazzati e avremmo dovuto difenderci meglio sulle palle inattive. Ma avete avuto modo di vedere che la loro è un’ottima squadra, i tifosi ci hanno applaudito per questo.”
Sulle possibilità di arrivare quarti
“È un duro colpo [questo pareggio] e sarà dura. Dipenderà anche dal risultato del Manchester City a Southampton (i Saints hanno, poi, vinto 4-2, ndr), ma dico che dobbiamo vincere tutte le partite per colmare il divario.”
Curiosa, poi, affermazione dell’olandese ai microfoni della BBC Sport riguardo l’episodio che ha visti coinvolti Marouane Fellaini e Robert Huth: “Quando qualcuno ti tira per i capelli, è normale avere una reazione. Non c’è scritto sui libri che qualcuno può afferrare qualcun altro per i capelli e poi tirarli indietro; solo nei libri di sesso sadomaso è consentito.”
Marco Antonucci