Jesse Lingard è carico per la sfida di domani sera fra West Ham United e Manchester United, in quello che sarà anche l’ultimo match della storia giocato ad Upton Park. Il centrocampista inglese si aspetta, però, un clima difficile sul campo degli Hammers.
“Queste sono le gare che un giocatore vuole giocare, gare dove la pressione è alta”, ha dichiarato a MUTV. “Siamo pronti. Ci stiamo allenando duramente.”
“Bisogna prepararsi mentalmente [per il clima che ci sarà all’Upton Park] e sappiamo che ci sarà una grande atmosfera, ma non dobbiamo lasciarci condizionare perché quel giorno avremo un lavoro da portare a termine, quello di intascare i tre punti.”
Lingard, sotto la gestione di Louis van Gaal, ha giocato ben 37 gare nella sua prima stagione intera trascorsa nella prima squadra del Manchester United. Con soli tre match da giocare, compresa la finale di Emirates FA Cup, il numero 35 dei Red Devils ammette di essere felice per essere stato spesso impiegato dal suo manager.
“Abbiamo ancora tre partite da giocare e mi sto concentrando su di esse”, ha aggiunto. “Ma, naturalmente, giocare più di 30 partite nella mia prima stagione in Premier League è pazzesco!”
“Ho dovuto lavorare molto per arrivare fino a qui e ora sto già pensando alle prossime due partite e alla finale.”
Marco Antonucci