Il CT dell’Inghilterra, Roy Hodgson, ha diramato stamane la lista dei 26 giocatori pre-convocati per UEFA Euro 2016, dove sono presenti tre calciatori del Manchester United. Convocati anche Anthony Martial e Marouane Fellaini dalle rispettive nazionali.
Nella rosa dei pre-convocati della Nazionale Inglese per gli imminenti Campionati Europei in Francia, oltre ai nomi di Chris Smalling e di Wayne Rooney, figura anche quello del diciottenne Marcus Rashford. La giovane stella dello United ha impressionato tutti nei suoi primi mesi di carriera, tanto da guadagnarsi l’occasione di partecipare al suo primo torneo di calcio internazionale.
Rashford potrebbe seguire le orme di Michael Owen, che guadagnò la qualificazione alla FIFA World Cup 1998, curiosamente tenutasi proprio in Francia, dando sfoggio della propria classe e realizzando un goal rimasto nella storia negli ottavi di finale contro l’Argentina.
Nella lista dei 23 convocati dei padroni di casa di UEFA Euro 2016, la Francia, c’è anche Anthony Martial, che punta a ritagliarsi un ruolo di primo piano anche in nazionale dopo una stagione di alto livello con la maglia del Manchester United. Marouane Fellaini, a sua volta, è stato inserito nella dei 24 pre-convocati dal Belgio.
Marco Antonucci