giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Mata: “Vincere la FA Cup è un’emozione unica”

533265294Juan Mata, nell’ultimo post della stagione 2015/2016 sul proprio blog, racconta le emozioni provate nella finale di Sabato al Wembley Stadium, dove il Manchester United ha battuto il Crystal Palace grazie anche ad un suo importantissimo goal, vincendo dopo una lunga attesa la Emirates FA Cup.

1000Ecco la traduzione del suo post su juanmata8.com:

“Ciao a tutti,

Il mio primo trofeo con lo United, finalmente! Ci sono voluti un bel po’ di anni per il club per vincere di nuovo la FA Cup, questo speciale e unico torneo, e Sabato ce l’abbiamo fatta. Essere riusciti a vincere questa Coppa per voi, dopo tutto il vostro incondizionato sostegno nel corso dell’intera stagione, mi rende assolutamente felice ed orgoglioso. Ve lo meritate, questo è sicuro.

La strada verso la finale non è stata affatto facile. E lo stesso si può direi della partita contro il Crystal Palace: è stata emozionante, come dev’essere ogni grande finale. Per tutti quelli che hanno familiarità con il calcio inglese, non starò di certo rivelando un segreto dicendo che questa competizione è diversa, autentica, e lo è soprattutto la finale di Wembley, con la sua fantastica atmosfera. Lo abbiamo visto appena un paio di giorni fa. La finale di FA Cup è un’esperienza indimenticabile: l’organizzazione, lo show pre-match, la tensione durante la gara. Fortunatamente per me, ho partecipato a due finali e alla fine di entrambe ho sollevato il trofeo. Mi sento privilegiato per questo.

Devo dire che a dieci minuti dalla fine [dei tempi regolamentari] le cose sembravano poter andare in maniera diversa. Dopo il goal di [Jason] Puncheon per il Palace, non avevamo molto tempo per reagire. Fortunatamente, Wayne [Rooney] ha fatto una grande giocata, poi è arrivato l’assist di Felli [Marouane Fellaini] e ho segnato, portando il match ai tempi supplementari. Le cose si sono complicate nuovamente dopo l’espulsione di Chris [Smalling], ma poi Jesse [Lingard] ha segnato un goal fantastico che ci ha dato il trofeo e che ci ha permesso di terminare la stagione nel miglior modo possibile, festeggiando insieme a voi un altro titolo dell’incredibile storia di questo club. È stata una sensazione fantastica. La stagione in Premier League non è stata all’altezza delle nostre aspettative, ma, dopo aver attraversato diversi momenti difficili, non abbiamo mai mollato e abbiamo continuato a lavorare per permettere a questo club di raggiungere un altro grande risultato. Penso che bisogna dar valore al fatto che ci sono voluti 12 anni per il club per rivincere di nuovo la FA Cup.

Per me è arrivato il momento di prendermi un periodo di riposo, staccare la spina dal calcio e ricaricare le batterie per la prossima stagione. Spero che passiate una bella estate.

Un abbraccio a tutti!

Juan”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *