Il CT della Nazionale Inglese, Roy Hodgson, dichiara che darà a Marcus Rashford la possibilità di giocare un match in nazionale maggiore prima di decidere se convocarlo o meno per UEFA Euro 2016. Il talento del Manchester United potrebbe esordire nell’amichevole contro l’Australia.
“Non so davvero cosa aspettarmi da lui”, ha dichiarato Hodgson ai reporter. “Non dimentichiamoci che Rashford è stato sfortunato perché avrà poco tempo a sua disposizione. Sarà presente Mercoledì e Giovedì [agli allenamenti], poi Venerdì ci sarà il match e poi, in seguito, dovremo decidere chi saranno i 23 convocati [per UEFA Euro 2016].”
“Non c’è alcun dubbio che io abbia fatto la scelta giusta inserendolo in questo grande gruppo, perché il ragazzo ha enorme talento. Sapete già che io non ho mai avuto paura di lanciare dei giovani e non respingo nessun giocatore basandomi sulla sua età, ma sapete anche che nel suo ruolo c’è davvero tanta concorrenza.”
“Non ci sono molte possibilità che possa impressionare me e il mio staff in così poco tempo, ma non escludo nulla. Penso che la sua performance in finale di FA Cup sia stata molto buona. Sono felice di poterlo vedere all’opera e spero possa offrire un grande contributo questa estate.”
Marco Antonucci