Matteo Darmian si ritiene soddisfatto per la sua prima stagione da calciatore del Manchester United, esternando tutta la propria felicità per la vittoria della Emirates FA Cup. L’ex giocatore del Torino sente di essersi adattato pienamente alla Premier League.
“Siamo molto orgogliosi per lo staff, per i miei compagni di squadra e per i tifosi perché abbiamo vinto questo trofeo e abbiamo lottato fino alla fine per vincere”, ha dichiarato Darmian a ManUtd.com.
“Penso che queste siano le partite più belle da vincere perché abbiamo recuperato dopo il loro goal e dopo il cartellino rosso rimediato da Chris [Smalling]. Abbiamo continuato a lottare e, alla fine, abbiamo vinto con un fantastico tiro di Jesse [Lingard]. È stato un goal grandioso che ci ha permesso di vincere la gara.”
“È sempre bello vincere dei trofei e siamo davvero felici. Spero che questo sia il primo di tanti. È la mia prima stagione e penso che sia sempre difficile cambiare cultura e anche calcio, ma ho cercato di adattarmi velocemente. Credo che sia stata una buona stagione per me, visto che, alla fine, abbiamo vinto questo trofeo.”
“Dopo il mio infortunio alla caviglia, mi sento bene ora. Sto aspettando che la lista finale del CT italiano, ma sì, ovviamente, voglio andare agli Europei. È un grande appuntamento per un giocatore. È un’altra grande chance per vincere un trofeo.”
Marco Antonucci