venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Le leggende dello United incoronano Mourinho

mu0912.jpg

Diverse vecchie stelle del Manchester United, fra le quali Rio Ferdinand, Phil Neville, Andy Cole e Dwight Yorke, sono convinte che José Mourinho sia l’uomo giusto per il Manchester United e che possa riportare nel club la mentalità vincente di un tempo.

Rio Ferdinand su Facebook“Questo è il lavoro più eccitante e più impegnativo per José Mourinho. La prima cosa che dovrà fare sarà installare nuovamente una ‘mentalità vincente’ nel club. Bisogna mettere di nuovo questo ingrediente nei giocatori, ma anche nelle persone che lavorano all’interno del club ogni giorno. Questo permetterebbe di far respirare nel club nuovamente l’aria di una volta, il ché sarebbe molto importante.”

Phil Neville su ManUtd.com: “Quando ho visto la foto dove alzava la maglia del Manchester United, con addosso un elegante abito nero, una cravatta nera e una camicia bianca, ho pensato che mi sembrava un degno manager del Manchester United. Sembrava vestito in modo perfetto. Credo che ogni tifoso del Manchester United sia eccitato per la prossima stagione.”

Ray Wilkins su MUTV: “Sono felice per lui e per il Manchester United perché ha preso un vincente. Ovunque è stato, è stato magnifico e ha vinto. Questa è la cosa importante e lo United ha bisogno di tornare al suo posto; al vertice della Premier League. Credo che vincerà un trofeo importante entro i prossimi due anni, se gli sarà permesso di acquistare il tipo di giocatori che lui vuole.”

Dwight York a Sky Sports News: “Vogliamo essere il club numero uno in Premier League e lui sa che ha ereditato una sfida dalla gestione di [Luis] van Gaal. Ma un manager del suo calibro tirerà certamente fuori il meglio dai suoi giocatori. Non c’è alcun dubbio che Mourinho riporterà nel club una mentalità vincente.”

Lou Macari su MUTV: “La sua idea di calcio è semplice: vuole vincere le partite e vuole portare il Manchester United al top ovunque. In Europa, dovrà trovare il modo di farci tornare in Champions League e di costruire una squadra che possa anche far bene in Champions League. C’è tanto lavoro da fare, ma credo che si trovi nel posto giusto al momento giusto.”

Paddy Crerand su MUTV: “Quando abbiamo intervistato José nel 2013, quando era il manager del Real Madrid, ho pensato che gli sarebbe piaciuto lavorare qui. Gli piaceva questo posto. Quando ci hanno battuto, si è allontanato timidamente, visto che avevo vinto fortunatamente la gara. Ma ho sempre avuto l’impressione che volesse venire qui all’Old Trafford.”

Andy Ritchie su MUTV: “È ufficiale ed è una notizia assolutamente fantastica. Credo che José attendesse questo lavoro da un po’ di tempo e sembra desideroso di tornare subito a lavorare. Sono sicuro che porterà nuovamente entusiasmo e una nuova immagine al club. Voleva questo lavoro e vuole riportarci in alto. Lui è un grande del calcio ed ha un grande carattere.”

Jesper Blomqvist su MUTV: “Penso che sia un manager molto intelligente. Avrà anche visto come lo United ha lavorato nel corso della storia e prenderà ciò in considerazione quando penserà ai nuovi obiettivi, a come vuole far giocare lo United e a tutto il resto.”

Andy Cole su MUTV: “Credo che abbia svolto un lavoro fantastico. Ha qualcosa da dimostrare a livello individuale e cercherà di riportare il Manchester United, una delle più grandi potenze del calcio, nella strada giusta. Speriamo che si riveli un matrimonio paradisiaco e che torneremo ad essere competitivi.”

Quinton Fortune su MUTV: “Ho giocato contro la sua squadra quando allenava il Chelsea; erano difficili da superare. Ho avuto anche la fortuna di incontrarlo qualche anno fa, quando abbiamo giocato contro le leggende del Real Madrid e lui venne nello spogliatoio. Trascorse 15 minuti con noi e si poteva vedere la sua natura, il suo aspetto migliore. È, forse, il miglior manager del Mondo e sono entusiasta.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *