David de Gea si dice felice di poter lavorare con José Mourinho, definendolo un manager vincente e capace di poter guidare il Manchester United a diversi successi. Il portiere spagnolo, inoltre, smentisce la possibilità di un suo trasferimento al Real Madrid e ribadisce di sentirsi felice e di voler vincere altri trofei all’Old Trafford.
Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, de Gea ha dichiarato: “Parlare di José Mourinho significa parlare di un allenatore vincente e questa è sia la filosofia dello United che la mia. Con le idee che ha in mente, sono sicuro che possiamo costruire una grande squadra. Gli do il benvenuto.”
“Quando si parla di United, non si è fatto mai abbastanza se non si vincono dei titoli. Non essere riusciti a qualificarci alla Champions League è stato un duro colpo, ma abbiamo vinto la FA Cup dopo 12 anni ed erano passati tre anni dall’ultima volta che avevamo sollevato un trofeo.”
“Dobbiamo apprezzare il valore di questa coppa, perché è un trofeo molto importante per i tifosi. Questa FA Cup potrebbe essere il trampolino di lancio per il club per vincere altri titoli importanti.”
Per quanto riguarda i rumours che lo vedono come un obiettivo di mercato del Real Madrid, de Gea ribadisce di non voler lasciare il Manchester United e di avere un contratto che lo lega al club fino al 2019.
“Se ne parla molto, ma si sa poco”, ha aggiunto il numero 1 dei Red Devils. “Capisco come funzionano le cose, ma mi sento mancato di rispetto quando qualcuno parla a mio nome. Ho altri tre anni di contratto con lo United e sono entusiasta di vincere lì dei trofei.”
Marco Antonucci