Chris Smalling decide con un goal nei minuti finali la sfida amichevole fra Inghilterra e Portogallo, che ha visto scendere in campo anche Wayne Rooney, al Wembley Stadium. Presente anche José Mourinho in tribuna.
Una gara che di amichevole è sembrato aver poco, a giudicare dal bruttissimo fallo commesso da Bruno Alves su Harry Kane nel primo tempo. Il portoghese, infatti, colpisce l’attaccante inglese in pieno volte dopo aver alzato fin troppo la gamba, rimediando l’inevitabile espulsione.
Con i lusitani ridotti in 10 uomini, l’Inghilterra fatica comunque a trovare il bandolo della matassa e di spettacolo se ne vede davvero poco al Wembley Stadium. Il match sembra destinato ad un brutto 0-0, ma a cinque minuti dal 90′ arriva finalmente il goal dei Three Lions.
Raheem Sterling effettua un bel cross dalla sinistra e Chris Smalling, sbucando alle spalle della difesa con tempismo perfetto, devia in rete di testa, realizzando il goal del definitivo 1-0 e la sua prima segnatura con la maglia della propria nazionale.
L’Inghilterra, dunque, chiude con una vittoria la fase di preparazione per UEFA Euro 2016, che vedrà la squadra guidata da Roy Hodgson esordire Sabato 11 Giugno contro la Russia.
Al Wembley Stadium era presente, fra l’altro, il neo-manager del Manchester United, José Mourinho. Marcus Rashford, l’altro dei tre Red Devils presente in nazionale, è rimasto in panchina per tutta la durata dell’incontro.
Marco Antonucci