venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Copa América Centenario: Buon esordio per i Red Devils

538443572Buono l’esordio nella Copa América Centenario per i tre giocatori del Manchester United. Marcos Rojo e Sergio Romero aiutano l’Argentina a battere il Cile nella gara d’esordio, mentre l’Ecuador di Antonio Valencia fa bella figura contro il Brasile.

Nella ri-edizione dell’ultima finale della Copa América, l’Argentina si prende la rivincita sul Cile vincendo per 2-1 grazie ai goal di Ángel Di María e di Éver Banega. L’ex numero 7 dello United sblocca il risultato ad inizio secondo tempo sfruttando al meglio un assist di Banega, superando il portiere con un rasoterra mancino. L’ala del PSG ricambia il favore a Banega, servendogli a sua volta l’assist per il raddoppio dell’Albiceleste.

Buona performance di Sergio Romero che, nel corso del primo tempo, nega al Cile il goal del possibile vantaggio con un’ottima parata su Alexis Sánchez. Serve solo per le statistiche il goal in pieno recupero di José Pedro Fuenzalida per la Nazionale Cilena. Ha giocato interamente il match anche Marcos Rojo, rimediando un’ammonizione, ma fornendo una buona prova. L’Argentina si ritrova attualmente in testa al proprio girone, a pari punti con il Venezuela (vittorioso sulla Giamaica).

Brazil-v-EcuadorBuon esordio anche per Antonio Valencia, che ha giocato per intero il match che ha visto il suo Ecuador bloccare il Brasile sullo 0-0. I Verdeoro creano diversi pericoli alla selezione ecuadoriana, ma senza riuscire a sbloccare il punteggio, rischiando anche di subire la rete della possibile sconfitta in un paio di occasioni. Un punto che fa decisamente comodo all’Ecuador, che nelle prossima gara dovrà vedersela contro il Perù.

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *