venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Bailly: “Quando mi ha cercato lo United, non ci ho pensato due volte ad accettare”

Eric Bailly Manchester-United

Eric Bailly appare davvero felice per il suo trasferimento al Manchester United, dichiarando di non aver avuto alcun dubbio sul fatto di accettare la proposta del club inglese. Il difensore ivoriano ha tanta voglia di mettersi in mostra in Premier League.

Nella sua prima intervista in Inghilterra, concessa a MUTV, ha dichiarato: “Sono davvero felice di essere qui, nel più grande club del Mondo. È un sogno che diventa realtà. Sono davvero molto felice di essere qui a Manchester.”

“È davvero un momento gioioso per me. Ho sempre sognato di giocare nel calcio inglese. Quando il Manchester United mi ha cercato, non ci ho pensato due volte [ad accettare]. È un sogno che diventa realtà. Ci è voluto un po’ affinché l’operazione andasse a buon fine, ma ora abbiamo risolto tutte le cose a livello contrattuale. Sono davvero felice.”

Bailly si dice consapevole delle differenze che ci sono fra il calcio spagnolo e quello inglese, dove si aspetta di trovare un gioco molto più fisico rispetto a quello solitamente praticato nella Liga BBVA.

“Come sapete, lo stile di gioco è differente rispetto al calcio spagnolo; è molto più fisico e, forse, anche più diretto. Spero di abituarmici presto e di divertirmi nei prossimi mesi, nei prossimi anni e nelle stagioni successive.”

Bailly era approdato al Villarreal nel Gennaio del 2015, vincendo di lì a poco anche la Orange Africa Cup of Nations con la Costa d’Avorio e imponendosi subito come uno dei difensori emergenti nel calcio spagnolo. L’ivoriano ammette che non si aspettava così tanti cambiamenti nel giro di appena due anni.

“Le cose sono cambiate velocemente nella mia carriera, ma questi miglioramenti sono avvenuti perché ho lavorato duro, sia a livello individuale che di squadra. Sono cresciuto velocemente, ma mi sento ancora giovane. Ho bisogno di migliorare ancora molto e spero di fare ulteriori progressi, dato che mi trovo in un grande club adesso.”

“Credo che, lavorando duramente, potrò migliorare ancora di più e spero di rendermi anche partecipe della vittoria di diversi trofei.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *