Michael Carrick ha rinnovato il contratto con il Manchester United, prolungando la propria permanenza nel club fino al Giugno 2017 e componendo un altro tassello della squadra che sta costruendo José Mourinho.
Carrick, 34 anni, è arrivato allo United nel Luglio 2006. Con la vittoria della Emirates FA Cup di qualche settimana fa, ha completato il set di trofei vinti in Inghilterra, impreziosendo il proprio palmarés, composto anche da ben cinque titoli di Premier League, una UEFA Champions League, due Football League Cup e un FIFA Club World Cup.
Queste le dichiarazioni di Carrick: “Questo grandioso club è diventato parte della mia vita negli ultimi 10 anni, dunque sono felice che questo incredibile viaggio continui. È grandioso avere l’opportunità di lavorare sotto José Mourinho, che ha raggiunto tanti traguardi durante la sua carriera manageriale. Voglio ringraziare i tifosi per il loro incrollabile supporto. Vincere la FA Cup è stato un momento speciale e speriamo di poter vincere altri trofei in futuro.”
Queste le parole di José Mourinho: “Michael è un centrocampista davvero intelligente e sa leggere ottimamente le partite. Sono felice che abbia esteso la durata del proprio contratto. Il suo rendimento quest’anno ha messo in mostra le sue abilità e si diverte a giocare più che mai. L’esperienza di Michael si è arricchita dopo aver trascorso tanti anni nel club e la sua conoscenza sarà preziosa per me. Non vedo l’ora di lavorare con lui.”
Marco Antonucci