Nick Powell e Víctor Valdés hanno risolto il proprio contratto con il Manchester United, lasciando il club prima dell’inizio della nuova stagione.
Powell, 22 anni, ha collezionato soltanto due presenze nell’ultima stagione, entrambe entrando a gara in corso contro Wolfsburg e Bournemouth nel mese di Dicembre, prima di approdare all’Hull City in prestito.
Il giocatore inglese era stato acquistato dal Crewe Alexandra nel 2012 e aveva anche segnato al proprio debutto allo United, nel match di Premier League contro il Wigan del 15 Settembre 2012. Ha collezionato in totale, in quattro anni nel club, soltanto 9 presenze.
Víctor Valdés, arrivato nel Gennaio 2015 a parametro zero, ha raccolto soltanto due presenze durante il suo periodo all’Old Trafford, sostituendo l’infortunato David de Gea nel match contro l’Arsenal del 17 Maggio 2015 e giocando da titolare sette giorni più tardi contro l’Hull City, nell’ultimo turno di Premier League di quella stagione.
Nell’ultima stagione è stato messo fuori squadra da Louis van Gaal e ha giocato per un breve periodo in prestito allo Standard de Liège, collezionando soltanto 7 presenze nel club belga.
Hanno risolto il proprio contratto anche altri due giocatori: il portiere George Dorrington e il centrocampista offensivo Oliver Rathbone, i quali non hanno mai fatto parte della prima squadra.
Marco Antonucci