Questa sera comincerà l’avventura della Nazionale Inglese in UEFA Euro 2016 e il capitano Wayne Rooney appare determinato nel voler cominciare con una vittoria il torneo. Il fuoriclasse del Manchester United crede molto nelle qualità della sua squadra.
Nella conferenza stampa di presentazione per la gara d’esordio dell’Inghilterra a UEFA Euro 2016, Rooney ha dichiarato: “Sappiamo quanto sia importante la prima gara. È importante partire bene. Ne abbiamo parlato nel gruppo e siamo pronti per la gara.”
“Abbiamo una squadra di grande talento, capace di grandi cose. È una grande sfida per noi come squadra e crediamo di poter far bene.”
Un giornalista russo punzecchia Rooney, dicendogli che a molti suoi avversari non fa più paura come un tempo, ma il fuoriclasse inglese risponde con classe e pare non lasciarsi minimamente condizionare dai pareri negativi.
“Tutti coloro che seguono il calcio hanno diritto di avere un’opinione. Conosco le qualità che ho, e non ho bisogno di stare qui a difendermi. So che il mio modo di giocare è cambiato nel corso degli anni e, secondo me, è cambiato in meglio, ma le uniche opinioni che contano per me sono quelle dei miei allenatori.”
“Negli ultimi mesi ho giocato a centrocampo nel Manchester United. Ho sempre avuto la sensazione di poter giocare lì con la mia intelligenza calcistica e posso continuare a giocare in quel ruolo per il resto della mia carriera.”
Marco Antonucci