Le voci di mercato sul Manchester United degli ultimi giorni parlano di un presunto interesse per diversi giocatori, fra cui Álvaro Morata e Paul Labile Pogba. Si ipotizza anche un clamoroso ritorno di Nani dal Fenerbahçe.
Secondo il quotidiano spagnolo Marca, José Mourinho starebbe seguendo con interesse l’evolversi della situazione riguardante Álvaro Morata. Il Real Madrid pare intenzionato a voler riprendersi l’attaccante, esercitando una clausola inserita nell’accordo stipulato due anni fa per la cessione del giocatore alla Juventus, per poi rivenderlo ad un prezzo maggiore ad un altro club.
Morata, protagonista di due ottime annate con la maglia dei Bianconeri – dove ha vinto due campionati di Serie A TIM, due TIM Cup e una Supercoppa TIM, segnando anche nella sfortunata finale di UEFA Champions League contro il Barcelona, nella scorsa stagione, e nella vittoriosa finale di Roma contro il Milan di qualche settimana fa – si dice sia interessato all’ipotesi di giocare in Premier League e di ritrovare il suo vecchio allenatore ai tempi del Real Madrid.
Il The Sun, invece, parla di un tentato approccio dello United per acquistare un altro giocatore della Juventus, che ha già vestito in passato la maglia dello United, Paul Labile Pogba. La valutazione del francese è, però, molto alta e la dirigenza dei Red Devils starebbe pensando di offrire non solo una cifra cospicua, ma anche il cartellino di Matteo Darmian.
Secondo l’agenzia di stampa turca DHA, José Mourinho sarebbe intento a riportare all’Old Trafford il portoghese Nani, andato via dal club appena un anno fa. L’attuale esterno del Fenerbahçe ha una clausola rescissoria di 6.2£, una cifra tutt’altro che proibitiva per lo United.
Infine, un altro nome circolato negli ultimi giorni è quello di Breel Embolo, giovane talento del Basel, attualmente impegnato con la Svizzera in UEFA Euro 2016. Alcuni sono convinti che potrebbe essere lui la prossima scommessa di José Mourinho.
Marco Antonucci