venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

UEFA Euro 2016: Goal e vittoria per Schweinsteiger con la Germania

Bastian+Schweinsteiger+Germany+v+Ukraine+Group+PUQsJwumQuUxBastian Schweinsteiger è il primo giocatore del Manchester United a realizzare un goal in UEFA Euro 2016, mentre Antonio Valencia è il primo dei nostri giocatori ad andare a segno nella Copa América Centenario 2016. L’ecuadoriano festeggia anche la qualificazione ai quarti di finale.

UEFA Euro 2016

Vince, ma soffre più del dovuto la Germania campione del Mondo in carica nel suo primo match a UEFA Euro 2016. I tedeschi sbloccano la partita dopo 18 minuti con un colpo di testa di Shkodran Mustafi, che corregge in rete un cross sugli sviluppi di una punizione dalla destra, ma soffrono terribilmente nei minuti successivi. Soltanto un grande Manuel Neuer evita il pareggio degli ucraini, che costringono il portiere del Bayern München ad una serie di grandi parate.

Jérôme Boateng rischia addirittura l’autogoal, evitandolo con un grande salvataggio sulla linea. Nella ripresa la Germania spreca diverse occasioni per chiudere prima il match, ma trova la rete del definitivo 2-0 grazie a Bastian Schweinsteiger, entrato dalla panchina, in pieno recupero.

3000Il centrocampista del Manchester United accompagna l’azione di contropiede della Germania e deposita in rete l’ottimo assist di Mesut Özil dalla sinistra con una bella conclusione al volo. 24° goal in nazionale per Schweinsteiger, che diventa anche il primo giocatore dello United ad andare a segno in UEFA Euro 2016.

Poland+v+Northern+Ireland+Group+C+UEFA+Euro+j0UZ4_JDddfxLa Germania adesso si ritrova in testa nel Gruppo C insieme alla Polonia, la quale ha battuto per 1-0 l’Irlanda del Nord di Paddy McNair. Il giocatore dello United è stato impiegato fuori ruolo, ovvero da esterno destro, e non è riuscito a lasciare il segno, venendo sostituito all’intervallo. L’incontro è stato, poi, deciso da un goal del polacco Arkadiusz Milik ad inizio secondo tempo.

Copa América Centenario 2016

5088986_640x360Antonio Valencia va a segno nel 4-0 del suo Ecuador contro Haiti e festeggia anche la qualificazione ai quarti di finale della Copa América Centenario 2016.

Match subito in discesa per gli ecuadoriani, in vantaggio già di due goal dopo venti minuti di partita con le reti di Enner Valencia e di Jaime Ayoví. Nella ripresa arrivano, invece, i goal di Christian Noboa e di Antonio Valencia, a segno con un semplice tocco a porta vuota per via dell’assist di Enner Valencia.

Ecuador che affronterà ai quarti di finale i padroni di casa degli USA, il 16 Giugno, al CenturyLink Field di Seattle.

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *