venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

UEFA Euro 2016: Vittoria e qualificazione anticipata per la Francia

Anthony+Martial+France+v+Albania+Group+UEFA+JVknYQqLhzoxLa Francia di Anthony Martial, in campo per un tempo, e di Morgan Schneiderlin vince un’altra volta nel finale e strappa con un turno di anticipo il biglietto per gli ottavi di finale di UEFA Euro 2016.

UEFA Euro 2016

Soffre, ma alla fine porta nuovamente a casa i tre punti la Francia guidata dal CT Didier Deschamps. L’Albania di Gianni De Biasi resiste quasi fino alla fine nel match di Marseille, per poi cedere a ridosso del 90′ per via di un letale colpo di testa di Antoine Griezmann. Nel recupero, poi, arriva anche il raddoppio firmato da un incontenibile Dimitri Payet, finora una delle stelle di questo Campionato Europeo.

Serata non brillante per il nostro Anthony Martial, che non è riuscito ad impressionare alla sua prima partita da titolare in UEFA Euro 2016, tanto da essere sostituito all’intervallo. Morgan Schneiderlin è rimasto nuovamente in panchina per tutta la durata dell’incontro.

Grazie a questo successo, la Francia si qualifica matematicamente agli ottavi di finale e potrà affrontare il terzo ed ultimo turno facendo riposare anche gran parte dei titolari.

Copa América Centenario 2016
540263678
L’Argentina, ormai qualificata, ha affrontato l’ultimo match del proprio girone praticando ampio turn over. Uno dei pochi titolari scesi in campo è stato il nostro Sergio Romero, che ha mantenuto imbattuta la propria porta nel 3-0 che l’Albiceleste ha rifilato alla Bolivia. I goal portano la firma di Erik Lamela, di Ezequiel Lavezzi e di Víctor Cuesta.

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *