Zlatan Ibrahimović ha annunciato sui propri profili ufficiali di Facebook e di Instagram il suo imminente arrivo al Manchester United. Il club potrebbe ufficializzare a breve non solo l’acquisto dello svedese, ma anche quello di Henrikh Mkhitaryan del Borussia Dortmund.
“È ora che il Mondo lo sappia. La mia prossima destinazione è il Manchester United”, con queste parole Zlatan Ibrahimović ha annunciato nella giornata di ieri il suo prossimo approdo all’Old Trafford, confermando le insistenti voci che lo davano come nuovo acquisto dei Red Devils già da settimane.
Il club non ha ancora comunicato la notizia sul proprio sito, probabilmente perché attende il rientro dalle vacanze del giocatore svedese e la prima conferenza stampa di José Mourinho da manager dello United, in programma Martedì 5 Luglio all’Old Trafford.
Sembra ormai fatta anche per Henrikh Mkhitaryan, talento del Borussia Dortmund, che potrebbe essere presentato ufficialmente anche lui nella conferenza stampa di Martedì. Nel caso del giocatore armeno l’indizio arriva da un bug dello store ufficiale del Manchester United, dove per qualche ora c’è stata la possibilità di ordinare il kit away della nuova stagione con il suo nome. L’opzione è in seguito sparita.
Non ci resta che aspettare e vedere quali saranno le prossime mosse di mercato di José Mourinho che, salvo clamorosi colpi di scena, ha già portato a termine tre acquisti dal suo arrivo. Il nuovo Manchester United prende forma.
Marco Antonucci