venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Il Portogallo vince UEFA Euro 2016

Cristiano+Ronaldo+Portugal+v+France+Final+LrY0uZkLIYfxNella finale di UEFA Euro 2016, allo Stade de France, a spuntarla è il Portogallo di due vecchie conoscenze del Manchester United, Cristiano Ronaldo e Nani, grazie ad un goal di Éder nei tempi supplementari. Delusione atroce per la Francia di Anthony Martial e di Morgan Schneiderlin.

A dispetto dei pronostici, la Nazionale Portoghese si laurea Campione d’Europa per la prima volta nella sua storia, battendo la Francia padrona di casa per 1-0.

Nonostante l’infortunio di Cristiano Ronaldo nella prima parte dell’incontro, dovuto ad un tackle scomposto di Dimitri Payet, i Lusitani si dimostrano compatti e determinati nell’inseguire un successo che, fino a ieri, avevano sempre inseguito invano.

La Francia parte forte e va vicina al vantaggio in diverse occasioni nel primo tempo, dove Rui Patrício compie un fantastico intervento su un colpo di testa di Antoine Griezmann. Anche nella ripresa il tema della partita non cambia e l’estremo difensore portoghese tiene a galla i suoi fino ai tempi supplementari, graziato anche dal palo colpito clamorosamente da André-Pierre Gignac in pieno recupero.

Nei supplementari, però, l’inerzia del match cambia totalmente ed è il Portogallo a prendere in mano le redini della partita. Raphaël Guerreiro colpisce addirittura la traversa con un bel calcio di punizione, ma la gioia del goal per il Portogallo è rimandata soltanto di qualche minuto.

849x493q70Ant-Portugal-wins-EURO-2016Éder si crea lo spazio per la conclusione dalla grande distanza, cogliendo impreparato Hugo Lloris con un tiro preciso e potente che entra in rete. A nulla servono gli attacchi disperati della Francia e l’ingresso di Anthony Martial dopo il goal. Il Portogallo è Campione d’Europa.

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *