Wayne Rooney non vede l’ora di lavorare con José Mourinho e pregusta già un Manchester United forte e temibile sotto la guida del manager portoghese.
Il capitano dei Red Devils ricorda le sfide passate contro le squadre allenate dal tecnico lusitano, dove lo United ha sempre dovuto faticare molto per avere la meglio contro i propri avversari.
“Sono davvero emozionato di poter lavorare con José [Mourinho], dato che è uno dei migliori manager al Mondo”, ha dichiarato Rooney al magazine ufficiale del club. “Ed è un momento emozionante anche per il Manchester United.”
“L’ho sempre rispettato, siamo come uomo che come manager, è una bella persona ed uno dei manager più vincenti di tutti i tempi. Mi piace pensare che io sia sempre motivato come giocatore, ma mentirei se dicessi che non sono ancora più motivato quando arriva un nuovo manager. Sono sicuro che tutti i ragazzi saranno felici di lavorare con José e che saranno desiderosi di impressionarlo.”
“Ho giocato contro diverse squadre di Mourinho nel corso degli anni e non ricordo nessuna gara facile, penso che questo dica tutto. Le sue squadre sono sempre difficili da battere, sono disciplinate tatticamente e, soprattutto, sono vincenti.”
“Porterà tutte queste qualità con sé e sono sicuro che porterà le proprie idee, ma una delle cose più importanti sarà la sua esperienza. Ha gestito tanti club di successo durante la sua carriera e tutto ciò sarà vitale.”
Marco Antonucci