Henrikh Mkhitaryan, protagonista di una buona performance al suo debutto da giocatore del Manchester United, si sente soddisfatto per quanto visto nella gara di oggi contro il Wigan Athletic.
Il 27enne armeno, arrivato dal Borussia Dortmund, ha giocato soltanto un tempo al DW Stadium, ma 45 minuti sono bastati per intravedere alcune delle sue qualità che hanno convinto José Mourinho a portarlo all’Old Trafford.
“Direi che è stata una buona partita”, ha dichiarato Mkhitaryan ai microfoni di MUTV. “Il primo tempo è stato un po’ difficile perché non siamo riusciti a segnare, ma abbiamo fatto una buona gara e ringrazio i miei compagni di squadra. Ho cercato di restare tranquillo. Credo che, giorno dopo giorno, le cose andranno meglio.”
Riguardo al suo ambientamento nel club, il trequartista armeno appare ottimista: “Ci sto provando, perché i primi giorni sono sempre molto difficili. Bisogna arrivare a conoscere i propri compagni di squadra e le loro qualità, quindi sto cercando di imparare tutto molto rapidamente. Gara dopo gara le cose andranno sempre meglio. Naturalmente, ci stiamo preparando per la nuova stagione e stiamo cercando di fare tutto ciò che ci chiede l’allenatore.”
Al DW Stadium erano presenti circa 7.000 tifosi dello United e Mkhitaryan si dice grato di aver potuto godere del loro sostegno: “È sempre un piacere vedere i tifosi dello United durante le gare in trasferta, quindi sono felice e li ringrazio per essere venuti.”
Marco Antonucci