venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Herrera: Shaw è uno dei migliori al mondo

Ander Herrera confessa che tutti al Manchester United sono contenti del rientro di Luke Shaw dopo la disavventura del suo infortunio alla gamba, soprattutto perché i giocatori lo considerano come “uno dei migliori terzini sinistri al mondo”.

Shaw si è gravemente infortunato a settembre ad Eindhoven contro il PSV ed è tornato in azione dieci mesi dopo, con un promettente primo tempo lo scorso sabato in casa del Wigan Athletic, a cui il ventunenne ha fatto seguire una notevole prova di 90 minuti contro il Borussia Dortmund sabato.

Sebbene nell’umida Shanghai lo United abbia perso 4-1 in modo molto deludente contro la formazione militante in Bundesliga, Herrera, nell’intervista post-gara a MUTV, ha sottolineato un altro passo positivo nella riabilitazione di Shaw.

“Ha giocato 90 minuti dopo dieci mesi senza giocare,” ha fatto notare Ander, anch’egli in campo per tutta la partita. “È molto, molto veloce, lo vedete. A volte quando non sei abituato ad avere la palla tra i piedi, puoi commettere degli errori, ma quello che vogliamo da Luke è che arrivi a fondo campo e crossi ed è ciò che sta facendo.”

“Siamo molto contenti con lui e per lui, perché è stata molto dura per Luke. Abbiamo uno dei migliori terzini sinistri al mondo e ora dobbiamo trarne vantaggio.”

Ora l’attenzione dello United è rivolta all’attesissimo match di lunedì contro il Manchester City, a Pechino, che sarà anche il primo derby giocato fuori dal Regno Unito. Herrera, che è imbattuto in due match contro i Blues, avendone anche vinto uno, è entusiasta per l’occasione.

“Il City è il nostro rivale ed è molto importante per noi,” ha detto Herrera. “Da quando sono al Manchester United ho vinto una partita in più di quante ne abbia perse. Questo è importante per i nostri tifosi.”

Giuseppe Lodato

Bio di Giuseppe Lodato

Tifoso dei Red Devils dal 2004. Il Manchester United è la mia unica fede.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *