venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Robson e Park non vedono l’ora dello #Zlatantime

Zlatan Ibrahimović si allenerà per la prima volta con i suoi nuovi compagni del Manchester United, dopo il loro ritorno dalla Cina, in vista dell’amichevole di sabato pomeriggio contro il Galatasaray nella sua Svezia.

Il trentaquattrenne si è trasferito gratis ai Red Devils lo scorso primo luglio e José Mourinho ha deciso di prolungargli le vacanze, dopo una stagione intensa con il suo ex club, il Paris Saint-Germain, continuata poi dalla sua partecipazione agli Europei in Francia.

Dopo aver saltato il viaggio in Cina, Ibrahimović si allenerà con il gruppo giovedì. Si suppone che il nuovo numero 9 dei Red Devils vada con la squadra a Göteborg per il match di questo weekend allo stadio Ullevi.

Bryan Robson è entusiasta dell’arrivo di Zlatan e spera che lo svedese abbia un impatto simile a quello che ebbe Robin van Persie, che si trasferì allo United nella fase finale della sua carriera, nel 2012, e segnò 30 gol nella sua stagione di debutto, contribuendo alla vittoria in Premier League della squadra di Sir Alex Ferguson.

“Zlatan ha 34 anni e sarebbe stato bello averlo avuto a 28, o 29, ma il modo in cui ha giocato la scorsa stagione al PSG ha mostrato quanto ancora abbia da dare e quanto sia in forma.” ha detto Robson a MUTV.

“Ripenso all’ultimo anno di Sir Alex, quando tutti discutevano sull’età e sugli infortuni di van Persie quando è arrivato, ma poi ci ha fatto vincere il titolo con i suoi gol. Speriamo che Zlatan possa fare lo stesso.”

“Inoltre toglierà pressione a Wayne Rooney. Ad ogni risultato negativo, la scusa è sempre stata il fatto che Wayne non abbia giocato bene. La pressione è sempre stata su di lui e Zlatan gliene toglierà un po’, così Wayne potrà rilassarsi e giocare come sa.”

“Zlatan ha risposto in modo grandioso quando il reporter gli ha ricordato che, precedentemente, si era dato 10 su 10 come voto, chiedendogli poi come si valutasse ora… la risposta di Zlatan è stata 11 su 10!”

Ji-sung Park ha lavorato insieme a Robson durante il viaggio in Cina e l’ex capitano della Corea del Sud concorda sul fatto che la personalità e la sicurezza in se stesso di Ibrahimović daranno vantaggi a tutto lo spogliatoio.

“Credo che il club abbia bisogno di un personaggio come lui,” ha detto Park. “Ha molto esperienza e quindi può mostrare la sua personalità sia nello spogliatoio che in campo. Può influenzare i giocatori, in particolare i giovani possono imparare molto da lui e poi mostrarlo in campo.”

Giuseppe Lodato

Bio di Giuseppe Lodato

Tifoso dei Red Devils dal 2004. Il Manchester United è la mia unica fede.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *