Zlatan Ibrahimović racconta i suoi primi giorni di allenamento da giocatore del Manchester United, rivelando di aver provato delle belle sensazioni e di trovarsi davvero bene con i suoi nuovi compagni di squadra e con il suo nuovo allenatore.
Quando gli è stato chiesto di descrivere ciò che ha provato nei primi giorni trascorsi all’Aon Training Complex, lo svedese ha risposto: “Vibrazioni positive. Sembrano dei bravi ragazzi, giocatori di qualità, lavorano duramente durante l’allenamento e sono molto concentrati. L’allenatore è diretto, è concreto, dice ciò che vuole e i giocatori si adattano. Quindi, qui ci sono solo cose positive.”
Ibrahimović farà il proprio debutto con la maglia dello United proprio nella sua Svezia, nell’amichevole di stasera contro i turchi del Galatasaray, e non vede l’ora di poter deliziare i tantissimi fan presenti nel suo paese natale.
“Tutti aspettano questo momento”, ha aggiunto Zlatan, durante l’intervista concessa a MUTV. “Si è parlato molto del mio debutto e poter debuttare nel mio paese è una sensazione grandiosa. Penso che i tifosi non vedano l’ora che io torni [a giocare] e non solo per godersi me, ma anche la squadra.”
“Speriamo di poter offrire loro una bella gara e, allo stesso tempo, di proseguire bene la preparazione. Abbiamo bisogno di restare concentrati, per allenarci sulla parte fisica e di ritrovare la forma migliore, ma daremo loro ciò che vogliono.”
“Io credo nel duro lavoro non solo durante le partite, ma anche in allenamento. Il modo in cui ti alleni è il modo in cui giochi le partite; questa è la mia filosofia. Lavorare sodo, allenarsi duramente e sentirsi bene. Bisogna prendere il ritmo per poter giocare.”
Marco Antonucci