Morgan Schneiderlin confessa di non vedere l’ora dell’inizio della nuova stagione e dice di percepire “la confidenza e la mentalità vincente” che José Mourinho ha portato al Manchester United.
Il nazionale francese ha avuto delle vacanze più lunghe, a causa del suo impegno ad Euro 2016, ed è tornato lo scorso giovedì all’Aon Training Complex (il centro d’allenamento dello United, n.d.r.), facendo la sua prima apparizione sabato, durante il primo tempo della vittoria per 5-2 contro il Galatasaray.
Sebbene sia tornato solo da pochi giorni, Schneiderlin è convinto che Mourinho possa guidare i Red Devils al successo nella stagione 2016/17. “Vedo molti sorrisi e un entusiasmo generale negli allenamenti e questo è positivo,” ha detto Morgan a ManUtd.com nel corso di un’intervista a Göteburg, nel weekend. “Gli allenamenti sono godibili. Sento quella confidenza e quella mentalità vincente che ci renderà un ottimo team la prossima stagione.”
Schneiderlin è stato acquistato dallo United nel luglio del 2015 dal Southampton e ha vissuto emozioni contrastanti nella sua prima stagione, che ha visto la squadra arrivare quinta in Premier League e alzare la FA Cup a Wembley. Ora Morgan è determinato a fare una buona impressione e migliorare con un nuovo manager al comando.
“È una grande stagione per me,” ha detto. “Sono successe tante cose lo scorso anno, ma guardo avanti e questa stagione sarà davvero importante per me. Mi sto godendo ogni sessione d’allenamento e questa è una cosa positiva. È un bene avere questo entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione.”
“Sono tornato ad allenarmi giovedì e le mie emozioni nel primo match contro il Galatasaray erano belle, ad essere onesto,” ha continuato Schneiderlin. “Mi sentivo bene e potevo correre ancora di più, volendo, e ciò è positivo. Il primo tempo è stato un po’ più difficile rispetto al secondo per la squadra, ma va bene avere questi 45 minuti nelle gambe e continuare a lavorare sodo. Non vedo l’ora del prossimo match.”
Mourinho, ovviamente, non è l’unica faccia nuova all’interno del club, dato che anche Zlatan Ibrahimović si è unito alla squadra dopo essere arrivato a parametro zero dal Paris Saint-Germain il primo luglio. L’attaccante svedese ha segnato all’esordio contro il Galatasaray e Schneiderlin crede che il nuovo numero 9 sia un grande innesto per la squadra.
“Zlatan è arrivato nello spogliatoio ed era come se avesse un’aura,” ha detto Morgan. “Possiede questa cosa, per la sua presenza e statura. È alto, forte e, sul campo d’allenamento, si vede che ha molta qualità. Ovviamente anche per lui questa è la prima settimana, quindi la sua forma fisica continuerà a crescere.”
“Si vedono i suoi movimenti, il suo tocco e il suo modo di vedere il calcio è fantastico, quindi penso che questa stagione con noi farà qualcosa di eccezionale.”
Giuseppe Lodato