venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Mourinho risponde a Wenger e a Klopp: “Non è etico parlare del mercato altrui”

D561C2F710BA479FBD4187370649CA9BJosé Mourinho risponde con convinzione alle critiche ricevute dai colleghi Arsène Wenger e Jürgen Klopp in merito alla tanto vociferata trattativa del Manchester United per Paul Labile Pogba. Il manager portoghese definisce poco etiche le uscite degli allenatori di Arsenal e Liverpool, ribadendo di essere anche soddisfatto dell’andamento del calciomercato.

Durante la conferenza stampa di presentazione per il Community Shield di domani contro il Leicester City, Mourinho ha risposto alle frecciatine ricevute per quella che potrebbe diventare l’operazione di mercato più costosa della storia del calcio, difendendo le proprie scelte.

“Io parlo solo di noi”, ha dichiarato il manager dello United ai reporter. “Ho sentito due colleghi di altri due club parlare di noi. Non mi piace questo. Non è etico. Ci sono cose che, quando le faccio io, non sono etiche, e, quando le fanno gli altri, sono normali e nessuno dice niente. Io non parlo degli altri. Possono fare ciò che vogliono.”

“Il nostro mercato è stato buono. Abbiamo preso delle decisioni e abbiamo deciso di prendere quattro giocatori, non 10, che sono al livello del Manchester United. Quattro che pensiamo possano davvero migliorare la squadra e non essere soltanto un’aggiunta numerica.”

“Questo è il profilo del nostro mercato. Un giovane difensore che ha bisogno di tempo per arrivare al top, ma che ha grandi potenzialità [Eric Bailly]. Un giocatore fantasioso di cui conosciamo le qualità [Henrikh Mkhitaryan], un super attaccante [Zlatan Ibrahimović], e stiamo per prendere un ottimo centrocampista [Paul Labile Pogba]. Cerchiamo equilibrio. Sono felice della squadra. Sono felice degli sforzi del club. Riguardo agli altri, è un loro problema.”

Marco Antonucci

 

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *