Il match di Domenica in casa del Bournemouth non vedrà il tanto atteso esordio di Paul Labile Pogba con la maglia del Manchester United. Il centrocampista francese, infatti, dovrà scontare una squalifica di un turno dovuta ad un ammonizione rimediata durante la sua ultima partita con la Juventus.
Pogba, infatti, ha ricevuto un cartellino giallo durante la vittoriosa finale di TIM Cup dei Bianconeri contro il Milan, allo Stadio Olimpico di Roma, che gli costa una squalifica di un turno per somma di ammonizioni.
Secondo il regolamento della Premier League, se un giocatore appena arrivato da una squadra straniera è stato squalificato in una delle competizioni nazionali del suo precedente club, la squalifica verrà scontata nei match del campionato inglese.
“Non parlo di lui”, ha dichiarato José Mourinho nella conferenza stampa di presentazione del match odierno, riferendosi a Paul Labile Pogba. “È squalificato e non parlo dei giocatori squalificati o dei giocatori infortunati. Io parlo di chi è pronto a giocare, quindi dimenticherò [Paul Labile] Pogba per qualche giorno. Da Martedì, sarà pronto per giocare contro il Southampton.”
L’altro giocatore che salterà per squalifica il match di Domenica è Chris Smalling, che dovrà scontare la squalifica ricevuta per l’espulsione rimediata nella finale di Emirates FA Cup.
Marco Antonucci