venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Rooney: “Diventeremo ancora più forti”

3737E46B00000578-3739937-image-a-73_1471182947118Wayne Rooney si dice convinto che, con il passare delle settimane, il Manchester United migliorerà a vista d’occhio e che la buona performance di oggi sul campo del Bournemouth è soltanto un punto di partenza.

Il capitano dei Red Devils appare felice per i tre punti raccolti alla prima stagionale in Premier League e per il suo goal, anche se si aspetta presto dei miglioramenti.

“È sempre importante vincere la prima gara”, ha dichiarato Rooney a Sky Sports nel dopo-gara. “Penso che abbiamo fatto delle buone giocate, specialmente nel secondo tempo. Abbiamo costruito davvero bene diverse azioni e abbiamo contrattaccato bene. Penso che abbiamo meritato di vincere.”

“È sempre bello quando segni. Ho avuto un paio di occasioni e, forse, ne avrei potuta sfruttare una in più, ma sono soddisfatto per la mia performance in generale e per aver trovato il goal e per i tre punti. Credo nelle mie capacità, sono fiducioso e credo di essere bravo abbastanza per giocare. E, se gioco come ho fatto oggi, posso anche segnare.”

Alla domanda se il Manchester United potrebbe migliorare ancora con il passare del tempo, ha risposto: “Lo spero. Diversi giocatori devono ancora raggiungere pienamente la forma. Sono sicuro che la raggiungeranno già dopo qualche gara.”

“Sappiamo che possiamo giocare meglio di come abbiamo fatto oggi, anche se abbiamo fatto abbastanza bene, e sono sicuro che ci saranno dei miglioramenti già nelle prossime settimane.”

Rooney ha riservato parole d’elogio per Zlatan Ibrahimović, il quale ha impreziosito anche il proprio esordio in Premier League con un goal.

“Zlatan [Ibrahimović], ovviamente, è un top player ed è sempre grandioso giocare con lui. È un uomo da marcare, ma ha anche dei bei piedi. Devono muovermi lontano da lui e cercare di inserirmi negli spazi disponibili.”

“È stato sfortunato sulla punizione e, poi, ha effettuato un ottimo tiro in occasione del goal. Ha giocato in diversi campionati e ha segnato in ciascuno di loro e non ho dubbi che continuerà a segnare per noi.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *