José Mourinho ha speso parole di elogio per due dei nuovi acquisti, Eric Bailly e Zlatan Ibrahimović, rimarcando il loro ottimo inizio al Manchester United e, in particolare, sottolineando l’ottimo umore dello svedese.
Il manager portoghese è rimasto colpito dal loro ottimo inizio, ma non si dice del tutto sorpreso per le loro buone performance.
Nella conferenza stampa di ieri, parlando di Zlatan Ibrahimović, Mourinho ha dichiarato: “Lo vedo felice. Gli ho chiesto riguardo la sua famiglia, sua moglie, i suoi figli – so quanto sono importanti per lui – l’integrazione, la casa e tutto è OK e tutti sono felici. Ha davvero motivazioni molto alte, quindi lo vedo qui, senza dubbio, per i prossimi due anni.”
Poi, parlando di Eric Bailly, ha aggiunto: “È un ragazzo giovane che gioca in una competizione completamente differente con un club differente, ma, a dispetto della pressione e delle aspettative che arrivano quando si gioca per lo United, ha giocato contro il Leicester a Wembley ed è apparso tranquillo, sembrava un leader e comunicava bene con i propri compagni.”
Alla domanda se la sua presenza possa aiutare a far tornare quell’alone di paura che ha sempre accompagnato le squadre in trasferta all’Old Trafford, il manager dei Red Devils ha risposto: “Non io, ma la squadra, sì. Anche i tifosi possono aiutarci. Tutto parte da qui: dal rapporto fra la squadra e i tifosi.”
“Se c’è un legame, allora il fattore campo diventerà nuovamente un punto di forza. Se il nostro modo di giocare funzionerà e se i tifosi faranno la loro parte, non ci sarà alcuna chance per gli avversari.”
Marco Antonucci