Zlatan Ibrahimović, autore dei due goal che hanno permesso al Manchester United di battere il Southampton, crede che la squadra stia migliorando a vista d’occhio e che, insieme agli altri nuovi acquisti, si stia ambientando sempre di più nel club.
Il fuoriclasse svedese ha subito avuto un grande impatto nel suo nuovo club. Prima ha deciso il FA Community Shield di Wembley, poi è andato a segno al proprio debutto in Premier League nel match di Domenica scorsa a Bournemouth, lasciando la propria impronta anche al proprio debutto ufficiale all’Old Trafford con una bella doppietta.
Alla domanda su quali aspetti pensa che la squadra sia migliorata, intervistato da Sky Sports, Ibrahimović ha risposto: “Tutto. Sono in una nuova squadra, sono qui da neanche un mese, Paul [Labile Pogba] era ancora a casa… Abbiamo bisogno di conoscere i giocatori, il nostro modo di giocare e le cose semplici. Fuori dal campo, così come dentro al campo, è tutto nuovo.”
“Abbiamo bisogno di conoscere questo club. Stiamo conoscendo anche la filosofia dell’allenatore, alla quale sono già abituato. Tutto è nuovo, è come un grande puzzle e abbiamo bisogno di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle e poi lavorare attraverso tutto ciò.”
“Se la squadra fa bene, il singolo fa sempre bene. Ho provato a fare ciò che mi riesce meglio: creare occasioni e aiutare i miei compagni di squadra e poi segnare dei goal. Quindi, finora, [ho segnato] tre goal in totale. Sono felice per la squadra; due gare, due vittorie. Stiamo migliorando di continuo, è stata la prima gara in casa e l’abbiamo vinta. È un buon inizio.”
“Dobbiamo abituarci a vincere perché anche la parte mentale è importante. Non solo la parte fisica. Quindi, siamo felici per i tre punti e per la prima gara in casa, abbiamo solo bisogno di ambientarci; il resto verrà da sé.”
Marco Antonucci