venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Mourinho: “Nostro girone di Europa League simile ad uno di Champions League”

Manchester-United-Press-ConferenceJosé Mourinho appare compiaciuto per il sorteggio di UEFA Europa League, paragonando il girone del Manchester United a diversi gironi della UEFA Champions League. Il tecnico portoghese ha anche parlato del caso Bastian Schweinsteiger.

“Ci sono gruppi in Champions League che sono davvero simili, quindi è ottimo”, ha dichiarato nella conferenza stampa di ieri il manager dello United. “Siamo consapevoli che sarà un gruppo difficile, ma credo che ciò sia una cosa buona. Se becchi squadre poco appetibili, si correre il rischio che i tifosi non si godano le serate all’Old Trafford.”

“È un bene per i tifosi e per i giocatori perché li aiuterà a trovare motivazioni. È anche un bene per la competizione, che non ha lo stesso fascino della Champions League, avere una squadra come il Manchester United che gioca contro squadre come Feyenoord e Fenerbahçe. Non ho ancora una visione precisa della squadra ucraina e delle sue qualità.”

Rispondendo, poi, alle domande dei reporter sulla possibilità che Bastian Schweinsteiger trovi spazio in squadra, Mourinho ha aggiunto: “Penso che sia davvero difficile che accada. Non dico che è impossibile. Dico che è davvero difficile.”

“Abbiamo deciso di puntare completamente su Paul Pogba, Ander Herrera, Morgan Schneiderlin, Marouane Fellaini e Michael Carrick. Abbiamo cinque giocatori per due posizioni. È davvero difficile che abbia un’opportunità.”

Infine, il manager portoghese risponde alle critiche ricevute da Karl-Heinz Rummenigge: “Pensavo, dopo aver letto alcune dichiarazioni da parte di persone vicine al Bayern München, che sarebbero corsi a Manchester per riprenderselo, ma no, questo non è avvenuto. Sono un po’ sorpreso che il Sig. [Karl-Heinz] Rummenigge non sia venuto qui per riportarlo indietro.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *