venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

United, ecco il Mou Time: vittoria all’ultimo respiro in casa dell’Hull City

Hull+City+v+Manchester+United+Premier+League+3m8lA_YTh1hxIl Manchester United centra la terza vittoria in altrettante uscite in Premier League con un emozionante successo in pieno recupero. I ragazzi di Josè Mourinho dominano totalmente la partita, creando occasioni su occasioni e sbattendo più volte sul muro difensivo dell’Hull City, riuscendo a spezzare la resistenza della difesa avversaria per merito di una maestosa giocata di Wayne Rooney, che manda in goal il talentuoso Marcus Rashford proprio quando stava per materializzarsi l’amarezza per quello che sarebbe stato un pareggio ingiusto.

CRONACA

José Mourinho ripresenta la stessa formazione schierata nel match della scorsa settimana contro il Southampton, riconfermando Marouane Fellaini titolare al fianco di Paul Labile Pogba a centrocampo.

L’Hull City inizia il match cercando di aggredire subito lo United. I Tigers ci provano dalla distanza al 5’ minuto con Tom Huddlestone, ma il tiro è totalmente da dimenticare. I ragazzi di José Mourinho rispondono con un tentativo di testa di Zlatan Ibrahimović, al 9’, che manda la palla di poco alta sopra la traversa.

Al 24’, Robert Snodgrass va vicino al possibile vantaggio dell’Hull City sfiorando il palo alla sinistra di David de Gea su calcio di punizione. Paul Labile va alla battuta dalla lunga distanza al 31’ con un tiro né troppo potente, né troppo angolato, facilmente parato da Eldin Jakupović. L’estremo difensore dell’Hull City para senza problemi, due minuti dopo, anche un calcio di punizione di Juan Mata. Lo spagnolo impegna nuovamente il portiere dei Tigers poco dopo, stavolta con un colpo di testa preciso, ma piuttosto debole.

37A3A86400000578-3761571-image-a-150_1472324412005Al 36’, anche Abel Hernández impegna David de Gea con un colpo di testa che il numero 1 dello United è bravo a bloccare. Sul rovesciamento di fronte, bella incursione di Juan Mata, che penetra in area dalla destra e mette nell’area piccola un insidioso cross basso che il portiere respinge con affanno, permettendo a Wayne Rooney di calciare a botta quasi sicura, ma Curtis Davies compie un grande salvataggio sulla linea respingendo la palla con il corpo.

37A32C4800000578-3761571-Ibrahimovic_was_often_in_the_right_areas_but_failed_to_be_as_rut-m-78_1472320994993In pieno recupero, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Zlatan Ibrahimović riesce ad anticipare il portiere e cerca la porta di tacco, da posizione defilata, ma mancando clamorosamente il bersaglio. Prima di andare all’intervallo, c’è tempo anche per un tentativo da parte dei padroni di casa con Abel Hernández, facilmente parato da David de Gea.

Il primo tentativo della ripresa è da parte di Wayne Rooney, che riesce a staccare di testa su un traversone dalla sinistra di Luke Shaw, ma Eldin Jakupović para senza problemi. Al 59’, Anthony Martial converge dalla sinistra e mira il primo palo, spedendo di poco a lato. Proprio il francese, al termine dell’azione, viene richiamato in panchina e sostituito da Henrikh Mkhitaryan.

Anche Zlatan Ibrahimović sfiora il palo alla destra del portiere, poco dopo, con un’insidiosa conclusione deviata con il corpo da Curtis Davies. Paul Labile Pogba lascia partire una cannonata dalla lunga distanza al 64’, sfiorando il sette.

José Mourinho, arrivati al 70’, inserisce Marcus Rashford al posto di Juan Mata. Tre minuti dopo, raccogliendo una corta respinta della difesa, Wayne Rooney tenta il tiro al volo, ma chiude troppo la propria conclusione e manca lo specchio della porta. Poco dopo, dall’altra parte, una deviazione di Eric Baily su un tiro da fuori di Tom Huddlestone mette fuori causa David de Gea, ma la palla, fortunatamente per lo United, sfiora soltanto il palo. Successivamente, il numero 8 dell’Hull City cerca nuovamente la porta da fuori area e spedisce non troppo distante dalla porta.

Grandissima azione personale di Marcus Rashford al 78’, che salta diversi uomini e piazza con grande precisione la palla sul palo più lontano, ma il portiere compie un miracolo ed evita il possibile vantaggio dei Red Devils. Tre minuti dopo, Antonio Valencia mette un pericoloso palla in area che, deviato da David Meyler, si trasforma in un pericoloso tiro in pota che Eldin Jakupović è costretto a respingere in corner con un grande riflesso.

La parte finale di gara vede un autentico assalto da parte dello United, con Paul Labile Pogba che cerca in un paio di occasioni la porta da fuori, ma senza grande fortuna. L’Hull City sembra riuscire a resistere e, nel primo minuto di recupero, crea addirittura uno spavento ai Red Devils andando al tiro dal limite con David Meyler, il quale sfiora la traversa con una staffilata.

3000Lo 0-0 appare ormai scritto, ma il Manchester United tira fuori quell’orgoglio e quella voglia di vincere che ha spesso mostrato nei finali caldi di partita. Wayne Rooney riceve palla sulla sinistra e supera il proprio avversario con grinta, prima di servire nel cuore dell’area piccola un perfetto assist per il tap-in vincente di Marcus Rashford, che brucia tutti e infila la palla in rete per un goal che manda in delirio tutto il popolo Red Devils. 1-0 e altra vittoria importante per la squadra di José Mourinho.

Lo United, dunque, si conferma in testa alla Premier League anche dopo il terzo turno, timbrando il quarto successo su quattro partite ufficiali. E la firma di questa vittoria, quella di Marcus Rashford, non è per niente casuale. Ancora una volta, il talentuoso inglese ha dato un’altra marcia alla squadra con il suo ingresso in campo. Il futuro della squadra, considerando anche questo ottimo inizio di stagione, torna ad apparire più che promettente dopo diversi anni bui.

Marco Antonucci

TABELLINO

premier-league
Premier League

KCOM Stadium – Hull, United Kingdom – Sabato 27 Agosto 2016

F0A3D678FCEE4A888961AB1F2B4E1E3D V   AC4AD80054D44492A7FD375782AC9DB6 
Hull City AFC 0-1 Manchester United FC
90+1′ Marcus Rashford

FORMAZIONI

Hull City:
16
Eldin Jakupović; 27 Ahmed Elmohamady, 14 Jake Livermore, 6 Curtis Davies [C], 3 Andrew Robertson; 7 David Meyler, 8 Tom Huddlestone, 11 Sam Clucas; 10 Robert Snodgrass (47′, 15 Shaun Maloney), 9 Abel Hernández (82′, 5 Harry Maguire), 20 Adama Diomandé.
Manager: Mike Phelan

Manchester United:

1 David de Gea; 25 Antonio Valencia, 3 Eric Bailly, 17 Daley Blind, 23 Luke Shaw; 27 Marouane Fellaini, Paul Labile Pogba, 8 Juan Mata (70′, 19 Marcus Rashford), 10 Wayne Rooney [C] (90+3′, 12 Chris Smalling), 11 Anthony Martial (59′, 22 Henrikh Mkhitaryan); 9 Zlatan Ibrahimović.
Manager: José Mourinho

Arbitro: Jonathan Moss. Assistenti: Simon Beck, Scott Ledger. Quarto uomo: Roger East.

Cartellini gialli: 22′ Marouane Fellaini [MU], 70′ Tom Huddlestone [HC], 75′ Wayne Rooney [MU], 76′ David Meyler [HC], 90+2′ Marcus Rashford [MU].

Cartellini rossi: Nessuno.

Spettatori: 24.560

STATISTICHE
by Immagine

Tiri totali 29
Tiri in porta 9
38.2% Possesso palla 61.8%
395 Passaggi 608
Cartellini gialli 3
Cartellini rossi 0
Calci d’angolo 6
Fuorigioco 1

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *