José Mourinho racconta come il Manchester United sta preparando il derby con il Manchester City del 10 Settembre, nonostante la partenza di molti giocatori convocati dalle rispettive nazionali.
Dopo la vittoria per 1-0 sull’Hull City, arrivata nel finale grazie ad un guizzo di Marcus Rashford, il manager portoghese sta studiando i piani per l’importante derby fra le due squadre di Manchester.
“Abbiamo otto giocatori di movimento e Sam Johnstone come portiere [per allenarci]”, ha dichiarato Mourinho a MUTV. “Non ci saranno gli altri e non sappiamo come si alleneranno, il modo in cui riposeranno, la vita che avranno con le proprie nazionali.”
“Alcuni torneranno Lunedì, prima del match contro il Manchester City, ma altri torneranno Venerdì. Il giorno prima [del derby], dovremo ancora attendere l’arrivo di Sergio Romero, Marcos Rojo e Antonio Valencia.”
“Sarà un processo complicato, ma sapevamo già che sarebbe stato così, visto i giocatori che abbiamo. E mi piacerebbe veder partire tutti i giocatori perché vorrebbe dire che tutti sono stati convocati dalle rispettive nazionali.”
Mourinho ha anche spiegato il perché ha concesso degli ulteriori giorni di riposo a Zlatan Ibrahimović: “Ho dato agli altri ragazzi, che non sono stati convocati dalle nazionali, due giorni di riposo. E ho dato quattro giorni a Zlatan. A 34 anni, hai bisogno di riposo.”
Marco Antonucci