Il capitano del Manchester United, Wayne Rooney, ha espresso il suo desiderio di ritrovare un posto da titolare nella formazione di José Mourinho, dopo aver iniziato dalla panchina le ultime tre gare.
Il manager non ha fatto partire dal primo minuto Rooney nella vittoria per 4-1 in Premier League contro i campioni del Leicester, nella vittoria in League Cup contro il Northampton Town, né nel pareggio per 1-1 di domenica contro lo Stoke City all’Old Trafford.
Rooney, impegnato con la Nazionale Inglese, ha risposto a delle domande riguardo la sua titolarità allo United, durante la conferenza stampa di martedì pomeriggio.
“Ovviamente vuoi giocare,” ha detto Wayne ai giornalisti a St George’s Park. “Come giocatore, hai voglia di giocare. È il mio lavoro, amo il calcio e adoro essere coinvolto nella squadra.”
“Al momento non sono titolare nel Manchester United e devo lavorare sodo per tornare nell’undici iniziale, che è quello che sto facendo, e quando avrò le mie occasioni dovrò farmi trovare pronto.”
“Ma ripeto, supporto pienamente la squadra, i giocatori e l’allenatore al Manchester United. Certamente vorrei essere coinvolto, ma la cosa più importante è la vittoria.”
Durante la stessa conferenza stampa, gli è stato chiesto anche sul ritorno di Marcus Rashford in Nazionale maggiore dopo la tripletta in quella Under-21. Ovviamente era contento che il manager ad interim della Nazionale Inglese, Gareth Southgate, abbia ricompensato il momento di forma del suo compagno di squadra.
“Credo sia importante avere giovani esaltanti e che vengano giustamente ricompensati,” ha detto Wayne. “È stato fantastico da quando è entrato in squadra e continua ad esserlo anche in questo inizio di stagione. Credo che meriti ampiamente la sua occasione di essere e giocare nella Nazionale Inglese e son sicuro che coglierà questa opportunità.”
Sulla possibilità che Rashford possa diventare un membro regolare della Nazionale Inglese, Rooney ha detto: “Lo spero. È un giocatore fantastico, con una grande mentalità e con le qualità che servono, quindi non vedo motivi per cui lui non possa diventarlo. Sono sicuro che, se gliene sarà data occasione in queste due partite, inizierà a dimostrarlo.”
Rooney ha anche parlato della prima convocazione dell’ex difensore dello United, promosso dall’Academy, Michael Keane. “Penso che sia una convocazione meritata perché ha iniziato la stagione molto bene,” questa l’opinione dell’attaccante. “Abbiamo anche un nuovo allenatore che avrà le sue idee e opinioni sui singoli giocatori, quindi è un nuovo inizio per tutti a partire da oggi e dal primo allenamento.”
Giuseppe Lodato