venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ji-Sung Park in una squadra universitaria

L’ambasciatore del Manchester United Ji-Sung Park è tornato nel calcio inglese in una circostanza inusuale, giocando con gli studenti della De Montfort University.

Il sudcoreano, vincitore di nove trofei in sette stagioni all’Old Trafford, tra cui quattro Premier League, sta attualmente frequentando un corso di un anno per laurearsi in sport management, che si svolgerà per tre mesi a Leicester, prima di andare a Milano e successivamente in Svizzera per concluderlo.

Da sottolineare il fatto che Park viva in un alloggio per studenti. Infatti è stata propria la sua voglia di immergersi completamente nella vita studentesca a fargli decidere di giocare per la squadra universitaria.

Al campo dell’Opry Town, la squadra locale, è stato organizzato un incontro tra lo staff della squadra e gli studenti del corso di sport management, in cui Park è entrato dalla panchina nel secondo tempo. Nonostante si sia ritirato nel 2014, la sua prestazione in mezzo al campo è stata definita come una “grande performance”.

Adam Redfern, un ex studente della De Montfort University che ora lavora nel reparto comunicazione, ha giocato contro Park e ne ha parlato in modo raggiante a ManUtd.com.

“Sì, ovviamente è stato bravo,” ha detto Adam. “Ha iniziato come centrocampista difensivo, per poi esser spostato più avanti. È stato fantastico con la palla tra i piedi e la gente lo aspettava per vedere cosa fosse in grado di fare. Ha fatto il suo, si è messo in risalto e la sua è stata una grande prestazione.”

A proposito delle qualità di Park, Adam ha scherzato dicendo: “Non voglio dire che non ci stesse provando, ma praticamente volteggiava per il campo svolgendo il suo ruolo. Una cosa che ci ha colpiti è il suo equilibro e il modo in cui utilizza il suo corpo per saltare o evitare gli avversari. Si vedeva che non giocava da qualche anno, ma anche che aveva giocato ad altissimi livelli.”

Sorprendentemente, nonostante la sua fama e il suo patrimonio, Park si è totalmente immerso nella vita studentesca, trasferendo anche la sua famiglia negli alloggi.

“Qualcuno che conosco vive sopra di lui. Sta sicuramente traendo il meglio da questa esperienza,” ha continuato Adam. “Ovviamente ha guadagnato tanti soldi durante la sua carriera, ma non ha comprato una casa costosa. Non vive proprio negli alloggi per gli studenti, ma sono comunque appartamenti in cui alcuni di essi vivono. È abbastanza carino e molti studenti sono lì. Credo che abiti lì con la famiglia e i bambini.”

Giuseppe Lodato

 

Bio di Giuseppe Lodato

Tifoso dei Red Devils dal 2004. Il Manchester United è la mia unica fede.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *