Marcus Rashford crede che il Manchester United dovrà vincere sia sul piano fisico che mentale per battere il Chelsea domenica.
L’attaccante diciottenne vuole che l’approccio della squadra alla partita di Stamford Bridge sia lo stesso avuto ad Anfield lunedì, dove il Liverpool, una squadra che segna molto, è stato tenuto sotto controllo da una prestazione fatta di sacrificio e ordine tattico.
Dopo esser stato in panchina contro il Fenerbahce, Rashford è pronto per esordire a Stamford Bridge con la prima squadra, anche se la sua esperienza qui con l’Under-21 gli avrà già fatto capire cosa aspettarsi.
Il teenager pensa che sia vitale per i Red Devils, che cercano la prima vittoria a Stamford Bridge in quattro anni, non lasciare tempo e spazio a Eden Hazard e Diego Costa.
“Non sai mai come sarà il match fino a quando non inizia, ma credo sia importante entrare subito in partita,” ha detto Rashford a MUTV.
“È quello che abbiamo fatto contro il Liverpool: li abbiamo affrontati a viso aperto, dimostrandogli che non ci saremmo fatti schiacciare. Dobbiamo andare lì con la stessa mentalità. Per noi più importante è la partita, meglio è.”
“Dobbiamo cercare di controllarli mantenendo la nostra libertà di gioco, ma è una cosa difficile da fare, soprattutto in trasferta, quindi dovremo avere la stessa mentalità e lo stesso atteggiamento avuti ad Anfield.”
“In questo tipo di partite sono importanti gli uno-contro-uno, quindi se riesci a prevalere sul tuo diretto avversario, forse riuscirai anche ad avere la meglio. Credo che domenica andrà così, quindi dobbiamo lavorare sodo sia individualmente che collettivamente per ottenere un buon risultato.”
Il Chelsea e lo United sono separati da due punti in classifica dopo otto giornate, avendo iniziato la Premier League in modo simile sotto la gestione dei loro nuovi allenatori, Antonio Conte e José Mourinho.
“Sono una buona squadra. Hanno avuto degli alti e bassi, ma il manager ha saputo dargli un’identità e una struttura e credo che sappiano dove vogliono arrivare,” ha continuato Rashford.
“Penso che siano in una situazione simile alla nostra, ma se andiamo lì e sforniamo una buona prestazione di squadra, sperando anche di ottenere i tre punti, questo ci darà la carica per il resto della stagione.”
Giuseppe Lodato