venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Cinque argomenti su Manchester United-Arsenal

Sabato l’Arsenal sarà l’avversario del Manchester United, nella prima di quattro partite consecutive all’Old Trafford. I Red Devils sono desiderosi di ottenere un buon risultato. Ecco a voi cinque punti di discussione sul prossimo match.

Un’occasione per affermarsi 

Una vittoria nel match di sabato contro una formazione in forma e in corsa per il titolo, lancerebbe sicuramente un segnale al resto delle squadre. Lo United è sesto e un risultato positivo contro la terza metterebbe senza dubbio pressione a quelli che stanno davanti in classifica, dato che Manchester City, Tottenham e Liverpool giocano tutte dopo, mentre il Chelsea domenica.

Ibrahimovic assente

Il nostro capocannoniere ha rimediato il suo quinto cartellino giallo nell’ultima gara contro lo Swansea, vinta 3-1, e dovrà quindi scontare il suo turno di squalifica contro l’Arsenal. “Mi spiace essere fuori,” ha dichiarato il trentacinquenne a MUTV. “Era un match che volevo giocare, quindi mi sarebbe piaciuto non essere squalificato. Ma ho fiducia nella squadra e so che faranno bene anche senza di me.”

Chi sostituirà Zlatan?

Wayne Rooney rimane l’alternativa più ovvia, ma prima bisogna vedere se sarà in condizione, dopo essere tornato dagli impegni con l’Inghilterra con un fastidio al ginocchio. La sua assenza potrebbe lasciare spazio al diciannovenne Marcus Rashford, 265 giorni dopo la sua doppietta all’esordio in Premier League contro l’Arsenal. Anche Anthony Martial potrebbe essere scelto, dato che non ha problemi fisici ed è impaziente di giocare dopo essere rimasto all’Aon Training Complex durante la sosta delle Nazionali.

Sanchez dovrebbe essere in forma

Una storia su cui si è chiacchierato durante la pausa è stata quella sulla forma di Alexis Sanchez, dopo che l’ex Barcellona si è infortunato durante l’allenamento con il Cile. Tuttavia, ogni dubbio è stato smentito giovedì notte, quando il sudamericano ha segnato una doppietta, vincendo il premio come migliore in campo nella vittoria in rimonta per 3-1 contro l’Uruguay, durante le Qualificazioni al prossimo Mondiale. Quindi possiamo aspettarci una sua presenza all’Old Trafford sabato.

Il record di Mourinho

Eccovi un dato che vi farà sbalordire: José Mourinho non ha perso nessuno dei 13 incontri contro Arsene Wenger tra campionato e coppe, ottenendo sette vittorie e sei pareggi. Il francese è riuscito a battere il portoghese solo nell’edizione del 2015 del Community Shield.

Giuseppe Lodato

Bio di Giuseppe Lodato

Tifoso dei Red Devils dal 2004. Il Manchester United è la mia unica fede.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *