Smalling e Shaw esclusi dalle convocazioni per la sfida casalinga contro gli Spurs di domenica ma Eric Bailly potrebbe giocare la sua prima partita di campionato dal mese di Ottobre.
Eric Bailly sembrava aver subíto un infortunio durante la vittoria per 2-0 dello United con lo Zorya ma con spirito combattivo ha tenuto duro ed ha offerto un’altra ottima performance dopo aver appena recuperato dall’infortunio rimediato con il Chelsea circa sette settimane fa.
Alla domanda riguardante la presenza di Shaw e Smalling, Mourinho dichiara : ” Non questa domenica.” ma ha confermato che non ci sono stati problemi per Bailly, il quale sará comunque assente il mese prossimo,per un motivo differente, rappresenterà,infatti,la Costa D’Avorio nella Coppa d’Africa.
Mourinho ha ammesso che sará una grande perdita ma ha aggiunto : ” Speriamo che Smalling recuperi in tempo per sostituirlo perchè abbiamo bisogno di giocatori in vista dei numerosi impegni. Al momento abbiamo Jones,Bailly e Rojo,come centrali. Affronteremo Tottenham, West Brom e Reading, sará un periodo molto intenso e,dunque,sará importante avere a disposizione quanti più giocatori possibile.”
I terzini Darmian e Valencia, più il centrocampista ex Tottenham Michael Carrick , non hanno viaggiato con la squadra in Ucraina,tuttavia, saranno disponibili per il match con i londinesi. Mata sembrava non aver gradito la sostituzione,a giudicare dalle discussioni susseguitesi, previsto il ritorno di De Gea tra i pali,nonostante un altro clean sheet dell’argentino Romero.
Wayne Rooney ha scontato la sua sospensione nel match contro l’Everton e conta di avere qualche possibilità di trovare la via del goal contro il Tottenham , un club che ha spesso tormentato in passato, nel proseguire la sua corsa al record di massimo goleador in maglia United.
“Ci aspettiamo da lui più goal come anche dagli altri” ha aggiunto Mourinho. “Forse Zlatan è l’attaccante principale,solo per questo motivo ha segnato più goal, è normale”.