Josè Mourinho conferma l’assenza di Eric Bailly contro il West Bromwich ma comunica il ritorno di Chris Smalling.
Bailly ha subíto un infortunio al ginocchio Mercoledi nella vittoria per 2-1 sul Crystal Palace ma comunque l’allenatore ne prevede un eventuale ritorno durante il fitto periodo natalizio.
È dal match contro il Chelsea del 23 Ottobre che Chris Smalling non scende in campo con i Red Devils, il centrale si augura di prender parte alla partita che li aspetta contro i Baggies questo Sabato,calcio d’inizio alle 18:30 italiane.
Parlando ai microfoni di MUTV al centro allenamenti,questo pomeriggio, Mourinho ha iniziato ad aggiornare sulle condizioni degli infortunati partendo da Bailly : ” Non giocherá questa partita ma l’infortunio non si è dimostrato serio come si temeva. Contiamo di riaverlo per i match del periodo natalizio. Smalling,invece,farà ritorno contro il Brom.”
Nella conferenza prepartita Mourinho ha,inoltre, confermato l’assenza definitiva di Luke Shaw , così come quella di Mkhitaryan, l’armeno si è infortunato alla caviglia,la scorsa domenica,dopo aver segnato il goal vittoria contro il Tottenham.
Sempre durante la chiacchierata con i media,all’allenatore è stato chiesto dell’impossibilitá di lasciare il trentacinquenne Zlatan Ibrahimovic fuori dall’undici titolare, dopo aver messo a segno 8 goal in altrettante partite giocate.
“Lo é,lo è impossibile.” ha detto Mou ai reporters. “Ma domani sarà un ultimo sforzo poi avranno una settimana senza calcio e ne avranno bisogno di una settimana come quella,specialmente un ragazzo come Ibra.”
“Lui è un attaccante, a volte in altre posizioni hai la possibilità di nasconderti un pò più facilmente e proteggerti grazie all’esperienza. Ma da attaccante è quasi impossibile nascondersi. È in momento di forma strepitoso e domani giocherá ancora. Poi ci sarà una settimana intera per fare riposo.”