Paul Pogba non ci ha pensato due volte ad attribuire ai tifosi dell’Old Trafford i meriti della vittoria di rimonta per 2-1 a spese del Middlesbrough.
Un tiro di Grant Leadbitter aveva gettato un alone di shock sul pubblico dell’Old Trafford,questo sabato, nell’ultima gara del 2016 , fino all’arrivo dei due goal di Martial e Pogba segnati nel giro di un minuto che hanno assicurato agli uomini di Mourino una memorabile chiusura dell’anno.
Pogba ha parlato ai microfoni di MUTV dopo la partita ed ha spiegato come i fedeli dell’Old Trafford abbiano dato la spinta decisiva per tentare la rimonta.
“I fan ci hanno proprio spinti e dovremmo ringraziarli ogni giorno per l’energia che ci hanno dato ” ha aggiunto. ” Sinceramente, mi sentivo molto stanco ma loro mi hanno trasmesso quel qualcosa in più , quell’ultimo respiro che mi ha portato fino al goal. Sono molto felice per la vittoria e per aver reso loro felici. ”
” Questa volta sono riuscito finalmente a segnare!” ha poi scherzato. ” È incredibile quante occasioni abbia avuto nelle ultime partite, sono felice di essere riuscito a concretizzare questa volta. Avremmo dovuto mettere a segno due goal per vincere la partita e fortunatamente ci siamo riusciti.”
Gli ospiti hanno mantenuto il vantaggio fino a 20 minuti dalla fine, ma Pogba ha ribadito che né lui né i suoi compagni hanno mai perso la speranza di portare a casa la vittoria.
“Certamente ci abbiamo creduto fino alla fine, per questo siamo riusciti a segnare,” ha continuato. ” Ecco perché abbiamo vinto la partita,perché non abbiamo mai mollato.”
” È una vittoria molto importante per la salute mentale della squadra. Ci ha rafforzati psicologicamente e dobbiamo continuare in questa direzione. Siamo il Manchester United, siamo fatti per questo, siamo una grande squadra e in quanto tale abbiamo grandi obiettivi. Con questa, sono sei vittorie consecutive ma il sesto posto non ci basta, puntiamo più in alto.”
Pogba era visibilmente soddisfatto per aver aggiunto il suo nome nel tabellino dei marcatori , specialmente per esserci riuscito in un modo così spettacolare ed elegante dopo la frustrazione di aver fatto il lavoro sporco sia nella prima parte di questo match che in quelle precedenti.
C’é, però, poco tempo per gioire dell’ultima vittoria, proprio perchè lo United deve giá pensare alla partita di oggi, a Londra, contro il West Ham ma il nazionale francese conferma che i Red Devils sono pronti per la prossima sfida.
“Dobbiamo esserlo,” ha detto con orgoglio. ” Lavoriamo duramente per questo, per essere pronti per affrontare ogni sfida e fare di tutto per vincere.”