Zlatan Ibrahimovic si rivolge ai critici nel suo classico stile non convenzionale, affermando quanto la sua media goal con lo United sia bastata a farli tacere
C’era il timore che, all’etá di 35 anni, non sarebbe stato facile fare i conti con i ritmi della Premier League per l’ex star del PSG.
Ma lui ha accettato la sfida con stile, segnando 17 goal nelle sue prime 27 presenze con la squadra consentendo di mantenere lo United in competizione per un posto in Champions.
“Mi sento in forma “, ha più volte dichiarato a diversi tabloid britannici lunedì. “Non so quanti anni di attivitá abbia ancora a disposizione ma mi sto semplicemente godendo il calcio.”
“Sono arrivato in Premier e tutti temevano non sarebbe stato possibile mantenere certi livelli ma,come sempre, gli faccio mangiare la polvere.”
“Mi dá molta carica,credetemi, perchè c’è chi viene pagato per gettare fango mentre io per giocare a pallone. Ecco perchè me la godo.”
“Ogni anno venivo contattato da squadre di Premier e non mi sentivo abbastanza pronto e così ho deciso di accettare quando nessuno ci avrebbe scommesso.”
Ad Ibrahimovic è stato annullato quello che sarebbe stato il suo 51esimo goal del 2016, quello segnato in una splendida azione acrobatica nella vittoria per 2-1 contro il Middlesbrough,la scorsa settimana.
La decisione dell’arbitro di Lee Mason gli ha impedito di raggiungere il record di Messi dell’annata ma anche questa è stata ormai superata dallo svedese.