Il manager José Mourinho non ha fatto attendere i complimenti per Marcus Rashford, a seguito della sua doppietta nel match di FA Cup vinto 4-0 contro il Reading di Jaap Stam.
Wayne Rooney e Anthony Martial hanno portato avanti di due gol i Red Devils nel primo tempo, prima che l’attaccante diciannovenne portasse a tre le reti nel secondo tempo, sfruttando poi un errore del portiere Ali Al-Habsi, siglando la doppietta e arrotondando ulteriormente il punteggio.
Rashford non segnava dalla vittoria per 4-1 contro il Leicester a settembre, ma Mourinho ha spiegato come il contributo del giovane proveniente dal vivaio prescinda dal numero delle sue reti.
“I gol per un giocatore d’attacco fanno sempre bene. È importante per la sua fiducia che segni questi gol, ma contro il West Ham e contro il Middlesbrough abbiamo vinto grazie al suo contribuito, senza che segnasse” ha detto il manager a MUTV.
“Gli ho parlato durante l’intervallo, dicendogli che non mi importava delle reti che aveva sbagliato nel primo tempo. Ha giocato un ruolo importante nel modo in cui siamo riusciti a spezzare la loro difesa. Stava giocando bene, quindi un gol in meno non cambia molto per un attaccante.”
Mourinho ha anche spiegato che, nella sua seconda rete, Rashford è stato aiutato dalla fortuna, dopo che il suo pressing sull’ex portiere del Wigan Athletic ha portato quest’ultimo a commettere un errore.
“È veloce e contro queste squadre che fanno spesso partire l’azione da dietro con il portiere, se pressi ottieni qualcosa” ha dichiarato il manager.
Giuseppe Lodato