giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Il commento di Mourinho sul match contro il Liverpool

IMG_1066

Mourinho ha parlato ai media durante la conferenza post-partita, ecco quello che ha avuto da dire a proposito del pareggio per 1-1 contro il Liverpool all’Old Trafford.

SULLA PARTITA 

“Non é il risultato che volevamo,non é quello per cui avevamo lavorato ma é quello che ci tocca accettare. Siamo stati la squadra che ha creato di più nel primo tempo ma sono stati loro a portarsi in vantaggio segnando il rigore, nel secondo tempo siamo stati capaci di creare ancora più chance ma il Liverpool si è difeso bene e ha tentato la possibilità di crearci pericoli attraverso il contropiede. È stato un match molto emozionante e stancante in cui ognuno ha dato tutto. Credo,però,che lo United come il Liverpool, avrebbero potuto dare entrambi di più. È stata una partita di qualità inferiore rispetto alle potenzialità delle squadre ma aveva tutto quello che ci si poteva aspettare da un derby di Premier che si rispetti.”

PORTARE A CASA IL PAREGGIO

“Guardando la partita mi è venuto il torcicollo perchè la partita sembrava svolgersi tutta dallo stesso lato! Abbiamo adoperato un approccio più diretto,ad un certo punto,perchè il Liverpool aveva attuato un vero e proprio muro difensivo, li abbiamo pressati,siamo riusciti a pareggiare e,oserei dire, con un altro pò di tempo a disposizione,saremmo riusciti a portare a casa qualcosa in più.”

OCCASIONI PERSE

“Abbiamo sprecato delle importanti occasioni. Ho visto ottime parate da parte del loro portiere, il passaggio di Mkhitaryan dietro Martial,il legno di Fellaini. Ne ho viste troppe ma il goal non sembrava voler arrivare. Finalmente poi è accaduto, non c’era più tempo per sperare in qualcosa di più.”

FELICI DEL PUNTO OTTENUTO? 

Sicuramenre non posso dichiararmi felice. La squadra che sta perdendo e che riesce a segnare nell’ultima parte della partita dovrebbe ritenersi più soddisfatta di quella che concede il goal ma alla fine non ci si può dire felici perchè si giocava per 3 punti. Alla fine per come si è messa la partita,credo che sia andata bene ad entrambe le parti.”

L’IMPATTO DI FELLAINI

“Avevo un’altra opzione :Fellaini o Rashford. Ma vedevo così tante maglie gialle nell’area di rigore,quindi ho ritenuto opportuno adottare un approccio più diretto, per il quale Marouane sarebbe stato perfetto,come effettivamente si è dimostrato.”

COMPLIMENTI AL LIVERPOOL

“Nella seconda parte, erano in vantaggio e sapevano come difendersi,lo hanno fatto molto bene. Credo che siano molto bravi anche col pressing e con i movimenti laterali. Quando abbiamo giocato ad Anfield, abbiamo svolto una brillante performance difensiva e siamo stati molto criticati; io invece non credo sia giusto criticare il Liverpool. Si meritano di essere complimentati,sono ottimi difensivamente.”

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *