Come ogni lunedì, Juan Mata ha espresso il suo punto di vista sull’ultimo match e su quelli che verranno. Ecco le parole scritte sul suo blog.
“Ciao a tutti,
Mentre vi scrivo, ho ancora in corpo l’adrenalina dell’Old Trafford, dove i tifosi, così come i giocatori, credevano in una rimonta che, sfortunatamente, non è arrivata. Il Liverpool ha segnato per primo, dal dischetto, e noi non siamo riusciti a sfruttare le occasioni per pareggiare prima dell’intervallo. Negli ultimi minuti abbiamo cercato insistentemente la vittoria, una cosa che ha caratterizzato lo United negli anni passati. Zlatan è riuscito a pareggiare ed eravamo convinti che, se l’incontro fosse durato un po’ di più, avremmo vinto. È stato un peccato, perché il nostro obiettivo erano i tre punti, ovviamente… Probabilmente il gioco non è stato dei migliori, ma è stato un match intenso e pieno di rivalità. Tutto quello a cui dobbiamo pensare adesso è cominciare da capo e vincere la prossima partita. La squadra ha mostrato orgoglio fino alla fine e l’Old Trafford ha combattuto con noi, come sempre. Ora è tempo di recuperare le energie per il prossimo weekend, perché la competizione continua.
Adesso abbiamo alcuni giorni per preparare il nostro incontro contro lo Stoke City. È una trasferta difficile, in più hanno vinto due gare consecutive. Come ho già detto, dobbiamo concentrarci su noi stessi e giocare il nostro miglior calcio. Questo è quello che abbiamo fatto, con ambizione e fiducia in noi stessi, nelle ultime settimane. Il calendario ci mette davanti a settimane importanti, con incontri contro i nostri principali rivali, quindi dobbiamo cercare di fare più punti possibili per avvicinarci agli altri. La strada è ancora lunga…
Grazie per supportarci in tutto il mondo; ci date forza. Spero passiate una buona settimana.
Un abbraccio,
Juan”
Giuseppe Lodato