venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Red Army Italy, una famiglia che cresce sempre di più

16105655_242148692876244_5872905480677222317_nIeri, in occasione del big match fra Manchester United e Liverpool, si è svolto il tradizionale meeting di Napoli fra tifosi Red Devils, dove tutti abbiamo avuto modo non solo di vivere insieme una partita speciale, ma anche di trascorrere del tempo insieme e di rafforzare ancora di più tante belle amicizie nate virtualmente grazie alla nostra passione per la squadra più bella del Mondo.

Red Army Italy, circa 6 anni fa, nacque con l’intento di unire tutti i tifosi del Manchester United presenti in Italia e di dare loro finalmente un riconoscimento ufficiale da parte della società e diversi luoghi d’incontro, non solo virtuali, per vivere e far crescere ancora di più la propria passione. Il nostro intento era quello di creare finalmente una grande e bella famiglia italiana dei Red Devils.

Un obiettivo difficile, che inizialmente sembrava irraggiungibile, ma che è divenuto realtà grazie non solo al grande lavoro dello staff che ho la fortuna di avere accanto, nonché dalla grande disponibilità dello stesso Manchester United nei nostri confronti, ma anche e soprattutto alla vostra passione e alla vostra partecipazione alla nostra causa.

Ogni singolo tifoso è una parte importante di Red Army Italy e per noi la vostra presenza, che sia fisica o virtuale, conta molto perché a noi fa davvero piacere conoscere ogni tifoso, dargli modo di sentirsi parte di una famiglia che ha saputo restare unita anche durante stagioni difficili e non solo durante i successi dell’era di Sir Alex Ferguson.

Siamo orgogliosi di aver dato modo a diversi tifosi non solo di conoscere noi componenti dello staff, ma anche altri tifosi e di stringere delle belle amicizie, di trovare qualcuno con cui condividere tutte le emozioni scaturite da una partita, da un periodo o da una notizia importante riguardante il nostro amato Manchester United.

Ho avuto il piacere di presenziare per la prima volta ad un meeting di Napoli e di conoscere, dunque, altri tifosi che non avevo ancora avuto la fortuna di incontrare durante il viaggio all’Old Trafford o al torneo di Milano. E, come allora, è stato per me un grande piacere vedere che la stima e il feeling, avuti sempre a livello virtuale, si sono trasformati automaticamente anche in una bellissima amicizia da vivere di persona.

Nel pub c’era una bellissima atmosfera sia prima che durante la partita, dove ognuno di noi ha avuto modo di scambiare qualche parola, diverse risate e finalmente anche di riabbracciarsi. C’era un’atmosfera piacevole e familiare, accompagnata da un incitamento incessante per la squadra e poi, al momento del goal di Zlatan Ibrahimović, da un urlo che deve aver sentito tutta Napoli!

Eravamo in tanti e tutti perfettamente in sintonia perché, anche se a volte può capitare di discutere e di avere visioni molti diversi su alcuni aspetti della squadra, tutti noi siamo accomunati da una passione straordinaria per squadra, ma anche dal rispetto verso gli altri tifosi. Una grande famiglia, d’altronde, è tale proprio perché riesce ad unire e a far convivere anche caratteri e pensieri diversi.

Mi sono sempre sentito orgoglioso di essere un tifoso del Manchester United e il Presidente di Red Army Italy, e ovviamente mi emoziono ancora come le prime volte durante le partite dello United, però ieri, osservandomi attorno, ho provato una sensazione unica: quella di sentirmi sempre più parte e più felice di una vera, grande famiglia… Una famiglia che punta non solo ad essere sempre più unita, ma anche più numerosa anno dopo anno. E spero di avere presto la fortuna di conoscere da vicino tanti altri di voi.

Abbiamo in mente per voi anche altri progetti per vivere più intensamente la nostra passione per lo United e per conoscersene meglio la storia e tutti quegli aspetti che rendono questo il club più bello del Mondo. Vogliamo crescere sempre di più e con il vostro appoggio sono convinto che arriveremo ancora più lontano. Stay tuned!

Vi lascio con un saluto a tutti voi e con un ringraziamento speciale per chi ieri ha avuto modo di presenziare al meeting, riservandomi una bellissima accoglienza. È stata una bellissima giornata… Ci rivedremo presto!

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *