Mourinho era visibilmente frustrato per la mancata vittoria ma non si é risparmiato i complimenti al suo capitano, dopo l’1-1 con lo Stoke.
Wayne Rooney ha scalzato Sir Bobby Charlton ed é diventato il massimo goleador della storia del Manchester United con il suo 250esimo goal segnato su punizione nei minuti di recupero,che ha contribuito a portare a casa il punto contro i Potters.
Insoddisfatti del punto
“Chiaramente sono deluso. Lo dico molte volte,un pareggio é un buon risultato quando l’avversario é più forte di te o quando la tua squadra é dominata dall’avversario. Ma quando sei la squadra ad aver creato di più, ad aver sprecato più occasioni e ad aver addirittura concesso un autogoal, non posso che essere deluso.”
Il record di Rooney
“É un traguardo fantastico – resterá a lungo nella storia del club. Ma credo che sia ora per lui di godersela e per tutti gli altri di dimenticare.”
Un buon spirito di squadra
” Nulla da dire sullo spirito del gruppo. Neanche sulla simbiosi tra squadra e fan. Tutti ci credono fino alla fine ma devi essere mentalmente forte se inizi a sprecare occasioni dall’inizio della partita. E,soprattutto, incassare un autogoal. Non so se sia stato effettivamente Mata o De Gea. É dura ma c’é uno spirito positivo ed é un fattore importante.”
Tenere a bada lo Stoke
“De Gea non ha toccato la palla. I difensori hanno fatto esattamente ciò che abbiamo provato in allenamento in settimana, tenere Crouch lontano dalla zona goal. Ovviamente Peter non è pericoloso fuori dall’area di rigore ma solo al suo interno. Non ricordo però che abbia toccato un pallone in area, eccetto in un’occasione nel secondo tempo. Anche i corner, solitamente molto pericolosi, non sono stati numerosi.”
Dominio del gioco
“Abbiamo dominato. Sarebbe stato un crimine calcistico se avessimo perso. Ma non sono felice perché continuo a non spiegarmi come facciamo a sprecare tante occasioni in ogni partita.”